CIV Junior, Varano: Spada e Gabrielli campioni Aprilia SP e Ohvale 110

CIV Junior, Varano: Spada e Gabrielli campioni Aprilia SP e Ohvale 110© GPAgency

Ivan ha vinto il titolo nel monomarca riservato alla moto di Noale dopo una stagione estremamente incerta, mentre Mattia si è imposto tra i più giovani con i colori Leopard

19.09.2023 ( Aggiornata il 19.09.2023 17:05 )

Detto di Gabriel Fabio Vuono e Luca Rizzi, che con il titolo nella Ohvale 190 e nella 160 andranno alla finale mondiale di Valencia da campioni italiani, sul tracciato di Varano de' Melegari sono stati incoronati anche i campioni delle altre categorie del CIV Junior 2023, ovvero l'Aprilia Sport Production 250 e la Ohvale 110, dove ad imporsi sono stati rispettivamente Ivan Spada e Mattia Gabrielli.

CIV Femminile: Ponziani e Cabrini, duello mozzafiato a Varano

Spada vince la lotta a tre con Shedden e Aguilar


Nonostante ad ottenere il successo in entrambe le manche dell'Aprilia SP 250 sia stato Thomas Benetti, gli occhi erano chiaramente puntati sui tre protagonisti assoluti della lotta al titolo, ovvero Ivan Spada, l'italo-peruviano Alessandro Aguilar e lo statunitense Jesse James Shedden. Alla fine, ad avere la meglio è stato Spada, che con una seconda parte di stagione praticamente perfetta ha dimostrato di meritare l'alloro.

E' stata una stagione difficilissima e devo ancora realizzare del tutto di essere diventato campione, ma mi sono divertito tantissimo e il merito è stato anche dei miei avversari, velocissimi e quasi tutti più esperti di me, i quali hanno contribuito a rendere questa stagione memorabile”, ha spiegato Ivan, comprensibilmente emozionato. “Adesso non voglio far altro che godermi questo momento speciale, festeggiando con il team, la mia famiglia e tutti coloro che mi sostengono”.

SSP, John McPhee passa a Ducati: ad Aragòn con il team D34G

Gabrielli: “Sono scoppiato a piangere dalla gioia”


L'unico pilota in grado di laurearsi campione con una manche d'anticipo è stato Mattia Gabrielli, il quale ha conquistato il titolo nella Ohvale 110 al termine di Gara 1. Un epilogo in parte inaspettato per il portacolori del team Leopard, il quale però ha già le idee chiare anche sul proprio futuro.

Quando ho tagliato il traguardo, non mi sono reso conto immediatamente di aver vinto il titolo, ma dopo aver visto festeggiare i membri della squadra al muretto box sono scoppiato a piangere dalla gioia”, ci ha raccontato “Cosmico”, già pronto per il 2024. “Quest'anno è stato memorabile e il team Leopard per me è diventato come una famiglia, perciò l'obiettivo ora è quello di effettuare il passaggio nella Ohvale 160 insieme a loro per continuare a vincere”.

BSB: grande tripletta Ducati ad Oulton Park, nel ricordo di Paul Bird

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi