CIV Femminile: Ponziani e Cabrini, duello mozzafiato a Varano

CIV Femminile: Ponziani e Cabrini, duello mozzafiato a Varano© GpAgency

Ad avere la meglio è stata Roberta, che si presenterà a Imola con 9 punti di vantaggio su Sara. Podio per Aurelia Cruciani

19.09.2023 ( Aggiornata il 19.09.2023 09:59 )

Grande spettacolo nel CIV Femminile. Nel penultimo round stagionale, disputato tra le curve dell’Autodromo di Varano de’ Melegari, è andato in scena un altro capitolo della sfida tra le protagoniste di questo 2023, Roberta Ponziani e Sara Cabrini.

Vuono e Rizzi campioni della MiniGP Italy Series

CIV Femminile, quante emozioni a Varano


A due settimane dall’appuntamento del Mugello, svolto nello stesso contesto del WEC e che aveva visto la Ponziani battere in rimonta la Cabrini, le due rivali per il titolo si date battaglia anche nella quinta tappa stagionale, inserita nel programma CIV Junior.

Le ostilità erano iniziate fin dalle Qualifiche, in cui la portacolori Gradara Corse aveva conquistato la pole position precedendo la pilota del Team Roc’n’Dea per soli 7 millesimi, un risultato che aveva regalato a Sara il punto addizionale destinato all’autrice della pole position.

Le due contendenti alla corona finale si sono dunque presentate in griglia separate da sole 4 lunghezze in classifica, e dopo lo start la gara è stata emozionante fino alla bandiera a scacchi. Decisiva la lotta avvenuta nel corso dell’ultimo giro, in cui la Ponziani ha avuto la meglio sulla Cabrini: un esito non scontato, vista la supremazia mostrata da Sara sulle piste corte come Magione e Modena.

Tutto pronto per il gran finale di Imola


“È stata una gara durissima, Sara è fortissima su questo tipo di circuiti e sorpassare a Varano è veramente difficile. Non credevo di riuscirci, ma ce l’ho fatta. Mi presenterò a Imola con un piccolo vantaggio, che mi regala comunque un pochino di serenità” ha dichiarato Roberta Ponziani, seguita da Sara Cabrini: “Mi sono divertita, la manche è stata bella e combattuta. Roberta aveva un passo-gara migliore, ma io non ho mai mollato. Proverò a rifarmi al prossimo round”.

Il grande weekend del team gestito da Massimo Roccoli e Alex De Angelis è stato completato dalla stoica Aurelia Cruciani, terza al traguardo e detentrice del best lap nonostante un problema fisico, davanti a Nicole Cicillini (Prata Motorsport) e Arianna Barale (Box Pedercini).

L’ultimo atto andrà in scena a Imola, l’8 ottobre, al quale Roberta Ponziani si presenterà con 9 punti di vantaggio su Sara Cabrini. Chi sarà la campionessa della prima edizione del CIV Femminile?

MX2: Andrea Adamo campione del mondo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi