Vuono e Rizzi: campioni della MiniGP Italy Series e pronti per Valencia

Vuono e Rizzi: campioni della MiniGP Italy Series e pronti per Valencia© GPAgency

Nel round di Varano del CIV Junior, Gabriel e Luca hanno conquistato il titolo tricolore rispettivamente nella Ohvale 190 e 160: ora puntano al bis nella finale mondiale

18.09.2023 ( Aggiornata il 18.09.2023 11:45 )

Sull'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari, questo fine settimana è andato in scena l'ultimo appuntamento della stagione 2023 del CIV Junior. Un round che non ha deluso le aspettative, con gare altamente spettacolari in ogni classe e finali incerti, visto che i campioni nazionali hanno conquistato il titolo soltanto sotto la bandiera a scacchi dell'ultima manche.

Tra questi, due in particolare hanno ottenuto una duplice vittoria, ovvero Gabriel Fabio Vuono e Luca Rizzi. Avendo conquistato il titolo rispettivamente nella FIM MiniGP Italy Series con la Ohvale 190 e con la 160, andranno infatti a Valencia per la finale mondiale presentandosi da campioni italiani. E, nel caso di Vuono, anche da campione del mondo in carica.

Bol d'Or, Canepa: Gara difficile, ma non abbiamo mai mollato"

Vuono: “Voglio vincere di nuovo anche a Valencia”


Vincere per la seconda volta consecutiva il Campionato Italiano è una bellissima sensazione, specialmente perché per me si è trattato dell'esordio sulla 190”, ha raccontato Gabriel dopo un epico scontro a suon di sorpassi con Savino e Pritelli. “Finita la gara avevo le lacrime agli occhi e mi mancava il respiro, ma mi sono divertito tantissimo e il merito è stato anche dei miei rivali. Adesso però non voglio ancora festeggiare, perché c'è la finale mondiale di Valencia e punto a vincere di nuovo anche lì”.

Leonardo Taccini: dal doppio podio di Navarra al ritorno nel mondiale SSP

Rizzi: “Peccato per la caduta, ma sono felicissimo”


Nonostante una caduta in Gara 2, Luca è riuscito a laurearsi campione nella Ohvale 160 grazie ad una bella costanza di rendimento: “Sono contento perché ho disputato una bella stagione con pochissime sbavature. Mi dispiace per la caduta nella seconda manche che mi ha costretto a sperare fino all'ultimo di vincere il titolo nonostante il vantaggio. Ho scoperto di aver vinto solo dopo la fine della corsa, quando sono arrivato al parco chiuso, e ora sono emozionatissimo. Mi godo questo momento, ma non vedo l'ora di andare a Valencia”.

MX2: Andrea Adamo campione del mondo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi