CIV Mugello: l'iniziativa per i rifugiati ucraini

CIV Mugello: l'iniziativa per i rifugiati ucraini© GpAgency

La fondazione Hope, in collaborazione con Team C&R e Moto Club Over 40, ha accompagnato alcuni ragazzi nel paddock durante lo scorso round

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 14:27 )

A margine dello scorso round del CIV, che ha visto le classi della serie tricolore impegnate tra le curve del Mugello, ha avuto luogo una lodevole iniziativa. 

Un gruppo di ragazzi rifugiati ucraini, accompagnati dalla fondazione Hope, in collaborazione con il Team C&R e il Moto Club Over 40, ha potuto visitare il paddock e vivere una giornata in pista a stretto contatto con i protagonisti del Campionato Italiano Velocità. 

MotoGP Misano: programmazione e orari tv

CIV Mugello: l'iniziativa per i rifugiati ucraini


I ragazzi hanno potuto anche incontrare il Presidente FMI Giovanni Copioli, a cui hanno consegnato un attestato in segno di ringraziamento per questa emozionante possibilità.

La fondazione Hope, presieduta da Marco Toson, si occupa di coordinare aiuti economici e trovare alloggi in Italia per i rifugiati ucraini. Tra le attività di Toson e della fondazione c’è anche quella di portare i bambini ad eventi sportivi, come già accaduto per alcuni allenamenti di Milan e Juve. Grazie a Mauro Boccadoro, titolare del Team C&R Racing e presidente del Moto Club Over 40, i ragazzi ucraini hanno potuto visitare anche il paddock del CIV.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi