Schembari (2WheelsPoliTO): “Un progetto guidato da passione e follia”

Schembari (2WheelsPoliTO): “Un progetto guidato da passione e follia”© GPAgency

Francesco è il coordinatore della struttura che al Mugello ha centrato il titolo sia in Moto3 che in PreMoto3. Un doppio successo dettato... dall'irrazionalità

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 09:50 )

Il weekend del Mugello è stato a dir poco trionfale per la 2WheelsPoliTO, piccolo costruttore nato grazie ad un progetto del Politecnico di Torino e del liceo scientifico di Spoleto, diventato nel corso degli anni una grande realtà. Dopo una stagione da assoluti dominatori delle rispettive categorie, infatti, Vicente Perez Selfa ed Edoardo Liguori hanno vinto con largo anticipo il titolo tricolore in Moto3 e PreMoto3, entrambi utilizzando le moto della compagine piemontese (schierate dal Team GP Project e dal Pasini Racing).

A gioire più di tutti in questo fine settimana memorabile è stato Francesco Schembari, coordinatore della struttura di 2WheelsPoliTO che, per l'occasione, ha anche festeggiato vestendosi in maniera particolarmente elegante. Gli abbiamo chiesto qualcosa in più a proposito della squadra e degli obiettivi futuri dopo questo grandissimo (doppio) successo: ecco cosa ci ha detto.

SSP, Dalla Porta: "Il paddock della SBK è umano, ci si sente a casa"

Schembari: “Il coronamento di un progetto nato nel 2014”


Se fossimo delle persone razionali, ora dovremmo decidere di ritirarci da campioni visto che fino a pochi mesi fa nessuno avrebbe mai pensato di poter ottenere un risultato così grande”, ci ha detto Francesco, al settimo cielo per il titolo ottenuto da Vicente in Moto3. “Questa doppia vittoria con Liguori e Perez Selfa è il coronamento di un progetto nato nel 2014, a cui abbiamo dedicato tutti noi stessi per arrivare in alto”.

Nel 2014, appunto, quando siamo arrivati al Mugello per la prima volta con la nostra moto, giravamo in due minuti e mezzo, mentre ora siamo campioni in due categorie dopo una stagione in cui non ci siamo mai risparmiati. E' pazzesco anche solo pensarci visto che tutte le persone coinvolte dedicano l'intero tempo libero a questo progetto venendo spinti soltanto dalla passione e da un pizzico di follia. Quel “Race Different” che si legge sulle carene è il nostro modo di fare le corse e ora l'obiettivo sarà quello di consolidarci ulteriormente al top”, conclude Schembari, trattenendo a stento la comprensibile emozione.

Moto2: Mattia Pasini wild card a Misano... con il 34 di Schwantz

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi