CIV Mugello: Gianluca Sconza (ri)torna nella classe SBK

CIV Mugello: Gianluca Sconza (ri)torna nella classe SBK© GpAgency

Il campano sarà nuovamente tra i protagonisti della top class tricolore, dopo aver saltato la Racing Night a causa della defezione del Team Speed Action

31.08.2023 ( Aggiornata il 31.08.2023 16:01 )

C’è grande attesa nei confronti del quinto round del CIV classe SBK, che si appresta ad affrontare le curve del Mugello per la seconda volta in questo 2023.

L’attenzione sarà catalizzata dal duello tra Lorenzo Zanetti, Michele Pirro e Luca Bernardi, che in Toscana prima e nell’ultimo round di Imola poi si contenderanno la corona della Superbike tricolore.

CIV SS600, Mugello: primo match point per Simone Corsi

Gianluca Sconza in pista al Mugello


Ma spulciando la entry list della classe regina è possibile rintracciare ulteriori motivi d’interesse. Appurata l’assenza del Penta Motorsport Suzuki, che non potrà schierare Kevin Manfredi a causa della concomitanza con il mondiale MotoE, balza all’occhio la presenza di Gianluca Sconza e, viste le ultime vicende, si tratta di una piacevole sorpresa.

Infatti, come vi avevamo documentato un mese fa, Sconza e l’allora compagno di box Flavio Ferroni si erano ritrovati senza moto per la Racing Night di Misano a causa dell’improvvisa defezione del team Speed Action Yamaha, che aveva disertato l’impegno romagnolo senza avvisare piloti e meccanici.

Il campano non si era però perso d’animo, partecipando alla gara del National Trophy 1000 con la BMW del Pistard Racing. Adesso Gianluca torna nella classe regina del CIV ed è atteso in pista al Mugello in sella a una Honda.

Sconza, ritorno nel CIV SBK


“Sì, sono al Mugello e correrò utilizzando una CBR messa a disposizione da DMR Racing” ha detto Sconza ai nostri microfoni. Parole confermate poi da un post social, che ritrae la supersportiva di Tokyo identificata con il suo numero 53.

Interpellato da Motosprint, il team manager Walter Durigon ha confermato che la collaborazione potrebbe proseguire anche per l'ultimo impegno stagionale, in programma all'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari" nei giorni 7-8 ottobre.

Sconza ha conquistato sinora 43 punti in classifica generale, con un quarto posto in Gara 2 a Vallelunga come miglior piazzamento stagionale.

CIV Femminile: la sfida Ponziani-Cabrini riparte dal Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi