CIV Femminile: la sfida Ponziani-Cabrini riparte dal Mugello

CIV Femminile: la sfida Ponziani-Cabrini riparte dal Mugello© GpAgency

Solo un punto separa Roberta e Sara: il round toscano sarà cruciale. In pista anche le ragazze del WEC: Beatriz Neila Santos è già campionessa

31.08.2023 ( Aggiornata il 31.08.2023 11:49 )

La pausa estiva è finita anche per le ragazze del CIV Femminile, che torneranno in pista tra i cordoli del Mugello nel weekend del Campionato Italiano Velocità.

CIV SS600, Mugello: primo match point per Simone Corsi

CIV Femminile: giochi ancora aperti


Così come per le altre classi del CIV, anche per le ragazze del campionato femminile la lotta per la vittoria finale sta entrando nel vivo. Gli occhi saranno puntati sulle grandi protagoniste di questa stagione, ovvero Roberta Ponziani e Sara Cabrini. In sella alla Yamaha R3 del team Roc’n’Dea, la Ponziani occupa la testa della classifica con 94 punti, solo uno in più dell’arrembante Cabrini, portacolori Gradara Corse capace di riportarsi in lotta per la corona finale grazie ai successi di Magione e Modena, entrambi disputati nel contesto del CIV Junior.

Alle spalle delle prime due, i riflettori saranno puntati su Arianna Barale, terza al termine del round di Modena dopo una bella lotta con Martina Plenario, senza dimenticare Nicole Cicillini, Aurelia Cruciani e il duo MotoXRacing, che vedrà per l’occasione Cristina Zambrini affiancare Martina Guarino.

Tutto già deciso nel WEC


Ma il weekend del Mugello avrà diversi motivi d’interesse: su tutti la compresenza in griglia, come accaduto nel primo appuntamento di Misano, delle pilote iscritte al WEC, il campionato Europeo femminile targato FIM Europe ed EMG Eventi che vede Motosprint partner ufficiale dell’evento.

Il titolo continentale è stato già assegnato a Beatriz Neila Santos, al quarto titolo in altrettante edizioni del WEC, ma alle sue spalle a catalizzare l’attenzione sarà Natalia Rivera, che proverà a difendere la seconda posizione nella classifica destinata all’Europeo da Roberta Ponziani, terza a 27 punti di distacco.

Le pilote iscritte all’evento sono in totale 27, a cui si aggiunge la wild card Giulia Vercilli (Gradara Corse).

CIV Femminile e WEC apriranno il programma di gare della domenica, disputando un’unica manche (10 giri) che scatterà alle 10.40.

Yamaha R3 del team Roc’n’Dea, la Ponziani occupa la testa della classifica con 94 punti, solo uno in più dell’arrembante Cabrini, capace di riportarsi in lotta per la corona finale grazie ai successi di Magione e Modena, entrambi disputati nel contesto del CIV Junior. Alle spalle delle prime due, i riflettori saranno puntati su Arianna Barale, terza al termine del round di Modena dopo una bella lotta con Martina Plenario, e Nicole Cicillini, senza dimenticare Aurelia Cruciani, attesa al riscatto, e il duo MotoXRacing, che vedrà per l’occasione Cristina Zambrini affiancare Martina Gurino. Tutto già deciso nel WEC Ma il weekend del Mugello avrà diversi motivi d’interesse: su tutti la compresenza in griglia, come accaduto nel primo appuntamento di Misano, delle pilote iscritte al WEC, il campionato Europeo femminile targato FIM Europe ed EMG Eventi che vede Motosprint partner ufficiale dell’evento. Il titolo continentale è stato già assegnato a Beatriz Neila Santos, che ha festeggiato il quarto titolo in altrettante edizioni del WEC, ma alle sue spalle a catalizzare l’attenzione sarà Natalia Rivera, che proverà a difendere la seconda posizione nella classifica destinata all’Europeo da Roberta Ponziani, terza a 27 punti. Le pilote iscritte all’evento sono in totale 27, a cui si aggiunge la wild card Giulia Vercilli (Gradara Corse). CIV Femminile e WEC apriranno il programma di gare della domenica, disputando un’unica manche (10 giri) che scatterà alle 10.40. CIV PreMoto3, Mugello: Liguori a un passo">CIV PreMoto3, Mugello: Liguori a un passo dal titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi