CIV PreMoto3, Mugello: Edoardo Liguori a un passo dal titolo

CIV PreMoto3, Mugello: Edoardo Liguori a un passo dal titolo© GpAgency

Il pilota Pasini Racing si presenta in Toscana con 91 punti (su 100 disponibili) di vantaggio sugli inseguitori: la corona tricolore è vicina

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 17:55 )

Edoardo Liguori è a un passo dal titolo italiano del CIV PreMoto3 (classe che dal 2024 vivrà una vera rivoluzione). Il giovane portacolori del Team Pasini Racing si presenta al Mugello con ben 91 lunghezze di vantaggio su Gabriel Tesini e Gionata Barbagallo: un gap difficilmente colmabile con ancora 100 punti a disposizione, e che potrebbe incoronare campione il dominatore di questa stagione già al termine di Gara 1.

Liguori, ma non solo: tutti i protagonisti della PreMoto3


8 podi in altrettante manche disputate, 4 successi, 176 punti guadagnati: questo è l’impressionante ruolino di marcia di Liguori, che nonostante l’ampio margine cercherà la vittoria anche in Toscana. I già nominati Tesini (AC Racing Team) e Barbagallo (Pasini Racing Team) proveranno a rinviare i festeggiamenti del leader sino a Imola, ma l’impresa pare ardua.

Lo stesso faranno Pierfrancesco Venturini (AC Racing Team) e Cristian Borrelli (BucciMoto), in un weekend in cui bisognerà tenere d’occhio anche le wild card iscritte alla quinta tappa stagionale.

Il ritorno di Giulio Pugliese


Pensiamo a Giulio Pugliese, presente al Mugello in sostituzione dell’infortunata Elisabetta Monti col chiaro obiettivo di puntare alle posizioni testa, senza dimenticare Vittorio Volpato e Federico Trubia, rispettivamente in pista con i colori Racestar e Team Rosso&Nero. La quinta tappa del CIV 2023 vedrà il ritorno in griglia di Edoardo Bertola, sotto le insegne RG Moto.

Due le gare previste: la prima sabato alle 15.25, la seconda domenica alle 13.05 (diretta su FederMoto TV).

CIV Moto3: Vicente Perez Selfa campione già al Mugello?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi