CIV SS600: Mugello, primo match point per Simone Corsi

CIV SS600: Mugello, primo match point per Simone Corsi© GpAgency

Il pilota AltoGo arriva in Toscana da leader con 38 punti su Emanuele Pusceddu: il titolo è vicino. Occhio alla wild card di lusso Lorenzo Dalla Porta

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 17:55 )

Il CIV entra nella fase clou della stagione, e si prepara a vivere il penultimo round del 2023 tra le colline del mitico tracciato del Mugello. Se nella SBK, classe regina dell’Italiano, la lotta per la vittoria finale è più che mai aperta, nella SS600 NG il primato è saldamente tra le mani di Simone Corsi.

CIV Moto3: Vicente Perez Selfa campione già al Mugello?

Simone Corsi "vede" il titolo


In virtù del doppio successo di Misano, il pilota AltoGo ha preso il largo nella classifica generale in cui ha accumulato 141 punti, 38 in più del primo inseguitore, che corrisponde al nome di Emanuele Pusceddu. Dal canto suo, il portacolori J. Angel Racing Team proverà a giocarsi le sue carte sul tracciato in cui era tornato sul podio a maggio, durante la seconda tappa del CIV 2023, nel tentativo di rinviare la festa tricolore dell’ex Mondiale Moto2. Infatti, a Corsi basterà guadagnare almeno 12 punti per festeggiare il titolo di campione Italiano Supersport 600 con un weekend d’anticipo.

Gli avversari non resteranno a guardare: Massimo Roccoli, terzo nella generale a -1 da Pusceddu, proverà a inserirsi nella lotta per il podio assaggiato per la vittoria quest’anno durante la Racing Night, e non da meno sarà Marco Bussolotti, a -46 dal leader e vincitore di Gara 2 al Mugello-1. Inoltre, mai dimenticarsi di Stefano Valtulini, che quasi quattro mesi fa tornò al successo conquistando Gara 1 sul tracciato toscano.

Occhio a Lorenzo Dalla Porta, ma non solo


Gli occhi saranno punti anche sulle tante wild card presenti in griglia: su tutte Lorenzo Dalla Porta, campione del Mondo Moto3 2019 e campione Italiano 125 GP nel 2012. Da rimarcare poi la presenza in griglia di Filippo Rovelli con Black Flag Motorsport, e del fresco campione Pirelli Cup 600 Edoardo Aquilano (Rosso&Nero).

La Supersport 600 disputerà due gare, una sabato alle 16.05, l’altra domenica alle 16.10 (diretta FederMoto TV).

CIV, la PreMoto3 cambia volto: arriva la Honda NSF250R nel 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi