Zanetti, Pirro e Bernardi: in tre a caccia del primato nel CIV SBK al Mugello

Zanetti, Pirro e Bernardi: in tre a caccia del primato nel CIV SBK al Mugello© GPAgency

Lorenzo guida la classifica alla vigilia del quinto round, ma i due rivali per il titolo saranno particolarmente agguerriti tra i saliscendi della pista toscana

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 12:32 )

Il CIV Superbike, vera e propria classe regina della serie tricolore, ci sta offrendo una stagione 2023 decisamente più incerta e combattuta rispetto a quanto potessimo prevedere prima dell'inizio delle ostilità. Giunti al quinto nonché penultimo appuntamento dell'anno, ci sono infatti tre piloti racchiusi in sole 28 lunghezze e tutti i presupposto per assistere ad un grande spettacolo anche al Mugello.

Ad arrivare sulla pista toscana con la tabella tricolore è Lorenzo Zanetti, portacolori del team Broncos Racing, il quale quest'anno ha mostrato una costanza senza precedenti chiudendo sul podio tutte le manche fino ad ora disputate. Alle sue spalle, però, il pluricampione (e campione in carica) Michele Pirro avrà una gran voglia di rivalsa dopo lo “zero” rimediato in Gara 2 a Misano, mentre Luca Bernardi, sempre più a suo agio con l'Aprilia, va ormai considerato tra i grandi favoriti.

CIV Moto3: Vicente Perez Selfa campione già al Mugello?

Vitali e Delbianco outsider di lusso. Ritorno al CIV per Tamburini


Oltre ai tre protagonisti della lotta al titolo, però, vanno certamente annoverati anche altri piloti certamente in grado di puntare alle posizioni di vertice, come il sempre veloce Luca Vitali, Samuele Cavalieri (reduce dal podio alla 8 Ore di Suzuka) e quell'Alessandro Delbianco ancora alle prese con una Yamaha più complicata del previsto da portare al limite. Proprio il numero 52 avrà anche un nuovo compagno di squadra per gli ultimi round, ovvero Roberto Tamburini, al via sia al Mugello che a Imola.

Per quanto riguarda gli orari delle gare, la SBK andrà ad aprire il programma del sabato con la partenza di Gara 1 prevista per le 13:55, mentre la seconda manche si svolgerà domenica pomeriggio alle 14:30. Entrambi saranno visibili in diretta sulla piattaforma streaming FedermotoTV e, in settimana, verranno trasmesse le replice su Sky Sport MotoGP.

CIV, la PreMoto3 cambia volto: arriva la Honda NSF250R nel 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi