CIV Moto3: Perez Selfa campione già al Mugello?

CIV Moto3: Perez Selfa campione già al Mugello?© GPAgency

Lo spagnolo potrebbe conquistare il titolo nel quinto round, ma dovrà fare i conti con diverse wild card agguerrite, compreso il “padrone di casa” Guido Pini

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 10:46 )

L'appuntamento di questo fine settimana al Mugello potrebbe rivelarsi già decisivo per l'assegnazione del titolo nel CIV Moto3, con Vicente Perez Selfa ormai ad un passo dalla vittoria del campionato dopo una stagione dominata in lungo e in largo. Lo spagnolo ha infatti vinto sette delle otto gare fino ad ora disputare e arriva sulla pista toscana con un rassicurante margine di 82 punti su Leonardo Abruzzo.

CIV, la PreMoto3 cambia volto: arriva la Honda NSF250R nel 2024

Occhio alle wild card e ai “soliti noti”


Al portacolori del team GP Project 2WheelsPoliTO basterà chiudere Gara 1 con almeno 75 punti di vantaggio per assicurarsi il titolo, ma proverà certamente a centrare un'altra doppietta. Inoltre, potrà contare su un compagno di squadra particolarmente veloce che potrebbe rivelarsi un prezioso alleato, ovvero il campione in carica Cesare Tiezzi.

Ovviamente non andranno sottovalutati i vari Nicola Fabio Carraro, Cristian Lolli ed Elia Bartolini (unico in grado di vincere una gara quest'anno oltre a Perez Selfa), ma nemmeno il “padrone di casa” Guido Pini, il quale sarà presente in veste di wild card con i colori dell'AC Racing Team al fianco del sopracitato Abruzzo: sarà lui a tenere testa al quasi imbattibile spagnolo?

CIV SS300: al Mugello primo match point per Bruno Ieraci

Gli orari delle gare


Come sempre, la classe Moto3 disputerà una manche il sabato ed una la domenica, con la partenza di Gara 1 prevista rispettivamente per le 14:40 e quella di Gara 2 per le 15:20. Entrambe si potranno seguire in diretta streaming attraverso la piattaforma FedermotoTV, mentre in settimana verranno riproposte le replice su Sky Sport MotoGP.

Bonetti, che avventura al Manx: dai motori rotti alla Top 15 con la Bimota

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi