CIV Supersport 300, al Mugello primo match point per Bruno Ieraci

CIV Supersport 300, al Mugello primo match point per Bruno Ieraci© GPAgency

Il pilota del team Prodina Racing arriva sul circuito toscano con un vantaggio tale da permettergli di poter festeggiare il titolo tricolore con un round d’anticipo

Presente in

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 10:01 )

Giunti al quinto round stagionale la classifica del CIV Supersport 300 parla abbastanza chiaro: Bruno Ieraci è ad un passo dalla conquista del suo primo titolo tricolore. A provare a mettergli i bastoni nelle ruote ovviamente Oscar Nunez Roldan che proverà ad allungare il campionato arrivando al decisivo round di Imola. Torna in pista Matteo Vannucci, dopo lo stop di Misano dovuto alla concomitanza con il round del WorldSSP300 di Most, mentre sarà assente Alfonso Coppola.

CIV, LA PREMOTO3 CAMBIA VOLTO: ARRIVA LA HONDA NSF250R NEL 2024

Il tricolore a portata di mano

In questa stagione Bruno Ieraci ha già conquistato cinque vittorie, la metà delle gare disputate, ma nel secondo round stagionale proprio al Mugello non riuscì a conquistare il successo in nessuna delle due gare. Il compito di recuperare un punto a Oscar Nunez Roldan sarà dunque molto più complicato di quello che la classifica potrebbe mostrare. Tagliato fuori dalla corsa per il titolo Matteo Vannucci vorrà prendersi la vittoria sulla pista di casa e magari con un po’ di fortuna riaprire anche le sue chance di titolo anche se le sue possibilità sono veramente ridotte. Chi proverà a bissare quanto fatto di buono a Misano è sicuramente Emanuele Cazzaniga il rookie della categoria ha centrato proprio nell’ultima gara corsa a Misano il suo primo successo in Supersport 300 ed ora si trova terzo in campionato lontano 65 punti da Ieraci.

Tornando alla seconda gara stagionale, proprio sul circuito del Mugello tra i protagonisti della gara ci furono Sara Sanchez, caduta a poche curve dal traguardo mentre si trovava in lotta per il podio e Matteo Bonetti che sulla pista toscana chiuse quarto e nono, unici suoi piazzamenti in top10 nella stagione in corso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi