CIV SSP, Ottaviani: “Peccato per la Racing Night, ma le corse sono così”

CIV SSP, Ottaviani: “Peccato per la Racing Night, ma le corse sono cos씩 GPAgency

Luca è stato tra i protagonisti del weekend di Misano, lottando sempre per le posizioni di vertice: “Il podio di domenica ha ripagato gli sforzi, ora proviamo a ripeterci al Mugello”

01.08.2023 ( Aggiornata il 01.08.2023 09:52 )

Nella spettacolare cornice della Racing Night di Misano, uno dei grandi protagonisti della classe Supersport di questo quarto round del Campionato Italiano Velocità è stato Luca Ottaviani. In sella alla MV Agusta F3 800 dell'Extreme Racing Service, ha infatti occupato le posizioni di vertice sia in notturna, sia alla luce del sole, salendo anche sul podio in Gara 2 insieme a Simone Corsi e ad Andrea Mantovani.

Un ottimo risultato che arriva dopo l'esperienza nel mondiale SSP a Imola: “Partecipare come wild card al mondiale aiuta sempre, perché ci si confronta con i migliori piloti al mondo andando al limite e si riesce a comprendere meglio il proprio pacchetto tecnico. Sicuramente quella di Imola è stata un'esperienza utile anche per migliorarsi al CIV”.

Ottaviani: “Il bilancio è positivo, ma l'epilogo della notturna...”


Parlando del round di Misano, “Otta” non ha nascosto il proprio dispiacere per il finale della Racing Night, in cui un contatto all'ultimo giro non gli ha permesso di lottare fino alla fine per la vittoria: “Mi dispiace parecchio per come si è conclusa la corsa in notturna, perché meritavamo di ottenere un bel risultato. In ogni caso, non voglio farne un dramma perché anche episodi come questo fanno parte delle corse e il bilancio del fine settimana è comunque positivo”.

Per fortuna il bel podio di domenica ha ripagato i nostri sforzi e ha confermato la nostra crescita, perciò ora siamo già pronti per il prossimo appuntamento del Mugello, dove punteremo a fare un ulteriore step in avanti per restare dove sia io che il team meritiamo”, conclude Luca, già proiettato verso il round di inizio settembre sul tracciato toscano.

YSS Suspension: "Vogliamo aumentare la nostra presenza in pista" | Intervista

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi