CIV Misano, SS300, PreMoto3 e Moto3: i vincitori di Gara 2

CIV Misano, SS300, PreMoto3 e Moto3: i vincitori di Gara 2

I risultati delle classi che hanno completato il programma del weekend romagnolo: Perez Selfa e Liguori vedono il titolo

31.07.2023 17:19

Non solo Supersport 600 NG e Superbike: anche le altre classi che compongono il programma del CIV hanno regalato grande spettacolo nel corso del quarto appuntamento stagionale, andato in scena tra i cordoli del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

CIV SBK: Bernardi vince Gara 2, Pirro a terra

SS300: Emanuele Cazzaniga trionfa


A cominciare dalla Supersport 300, dove Bruno Ieraci ha visto interrompersi la sua striscia di vittorie consecutive. Dopo l’affermazione in Gara 1, nella manche domenicale il pilota ProDina ha dovuto arrendersi alla velocità di Emanuele Cazzaniga, già a podio sabato e finalmente sul gradino più alto del podio in Gara 2.

Una vittoria che rilancia definitivamente Cazzaniga dopo un periodo difficile, finalmente interrotto dal filotto di buoni risultati ottenuti in questo 2023 (quattro podi su otto uscite). Alle spalle del portacolori Racestar il podio è stato completato dal sempre veloce Oscar Nunez Roldan, secondo in volata per soli 25 millesimi. Ieraci, che aveva tagliato il traguardo in terza posizione, è stato poi retrocesso in quarta, lasciando l’onore di salire sul podio a Chris Wright (+0.290), sudafricano del team 2R Racing che ha mostrato buone prestazioni sul MWC.

Il risultato di Gara 2 non condiziona la leadership di Ieraci, ancora primo nella classifica generale con 174 punti, 49 in più di Nunez Roldan.

PreMoto3 e Moto3: Liguori e Perez Selfa verso la corona


Chi intravede già la corona del titolo italiano è Edoardo Liguori (in foto di copertina), autentico dominatore della classe PreMoto3. Il pilota del Pasini Racing Team ha concluso Gara 2 a Misano in seconda posizione, alle spalle della wild card di lusso Edoardo Boggio per 72 millesimi. Quando mancano due weekend, quattro gare e 100 punti da assegnare, Liguori vanta 91 lunghezze di vantaggio in campionato su Gabriel Tesini, vittima di uno “zero” nella domenica romagnola. BucciMoto ha piazzamento ben due piloti sul podio della gara conclusiva del weekend grazie al terzo posto di Cristian Borrelli (+4.113), davanti all’ottimo rookie Gionata Barbagallo, quarto in Gara 2 (+22.330) e terzo nella generale a pari punti con Tesini.

Discorso analogo in Moto3, dove Vicente Perez Selfa non sta lasciando nemmeno le briciole agli avversari. Lo spagnolo del GP Project ha dominato Gara 2 (settima vittoria su otto manche) con 9.206 secondi di vantaggio sull’ex mondiale Eliea Bartolini e addirittura 16.223 su Guido Pini. Il #63 vanta adesso 82 punti di vantaggio su Leonardo Abruzzo, quinto nella corsa di domenica a oltre 34 secondi dal vincitore e alle spalle di Erik Michielon.

Si è conclusa con una decima posizione, figlia di una penalità, la wild card del campione in carica Guido Pini.

Il CIV rimanda adesso al prossimo appuntamento del Mugello (2-3 settembre) dove, alla luce dei distacchi elencati, potrebbero essere incoronati i primi campioni della stagione 2023.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi