CIV SS600: Simone Corsi cala il bis in Gara 2 a Misano

CIV SS600: Simone Corsi cala il bis in Gara 2 a Misano© GpAgency

Il portacolori AltoGo conclude con una doppietta il weekend caratterizzato dalla Racing Night e allunga in classifica. Mantovani e Ottaviani a podio

30.07.2023 ( Aggiornata il 30.07.2023 18:24 )

Dopo una scoppiettante Racing Night, disputata sabato sera sotto i riflettori del circuito di Misano, Simone Corsi ha centrato una splendida doppietta nel quarto round del CIV SS600 2023 conquistando la vittoria anche nella manche domenicale.

CIV SBK: Bernardi vince Gara 2, Pirro a terra

CIV SS600: Simone Corsi piega Andrea Mantovani


In Gara 2, il portacolori AltoGo ha scritto nuovamente il suo nome nella tabella dei vincitori del weekend completando un fine settimana perfetto, in cui ha ottenuto pole position e vittoria in entrambe le gare disputata al MWC.

Il pilota romano ha tagliato il traguardo in prima posizione resistendo agli attacchi dell’arrembante Andrea Mantovani, presente a Misano con i colori Ducati Mesaroli in sostituzione dell’infortunato Davide Stirpe. L’ex partecipante al mondiale Supersport, che tra una settimana sarà di nuovo in pista nella classe MotoE del Motomondiale, ha provato a rifarsi della caduta in Gara 1 insidiando Corsi sino all’ultimo giro, senza riuscire a sferrare l’attacco decisivo.

Corsi ha tagliato il traguardo mantenendo otto decimi di vantaggio sul #54, con Luca Ottaviani in terza posizione in sella alla MV Agusta del team Extreme Racing Service. Buona quarta posizione per Emanuele Pusceddu, seguito dalle altre Yamaha di Massimo Roccoli (sabato a podio) e Filippo Fuligni.

Domenica da dimenticare per due candidati al titolo italiano della Supersport 600: Marco Bussolotti, ritirato per problemi tecnici, così come Roberto Mercandelli, che ha accusato il secondo “zero” in classifica del weekend.

In virtù dei risultati del weekend romagnolo, Simone Corsi intravede l'alloro tricolore salendo a 141 punti in classifica, 38 in più del più diretto inseguitore, che adesso risponde al nome di Emanuele Pusceddu.

"Il mio weekend è stato perfetto, così come il lavoro svolto dalla mia squadra sin dal venerdì - ha dichiarato Corsi - faccio i miei complimenti a Mantovani: non me l'aspettavo così veloce fin da subito in sella a una moto completamente nuova per lui, mi hai costretto a spingere dal primo all'ultimo giro":

CIV SS600: classifica Gara 2 Misano


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi