CIV SBK, irresistibile Michele Pirro: sua la pole position a Misano

CIV SBK, irresistibile Michele Pirro: sua la pole position a Misano© GpAgency

Terza partenza dal palo stagionale per il campione in carica, seguito da Luca Bernardi e Samuele Cavalieri. Quarto Lorenzo Zanetti

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 13:10 )

Michele Pirro non si batte, almeno per ora. Dopo aver ottenuto la miglior prestazione nella Q1 disputata venerdì in notturna, il campione Italiano in carica del CIV SBK ha ottenuto infatti la pole position al termine della Q2, fermando il cronometro sul tempo di 1’35”827.

Si tratta della terza partenza dal palo stagionale – la numero 24 in carriera nella Superbike tricolore - per il pilota pugliese, arrivato a Misano con il chiaro intento di mantenere l’imbattibilità nella Racing Night (già vinta nel 2021 e 2022) e riprendersi la tabella tricolore che da Vallelunga è nelle mani di Lorenzo Zanetti.

CIV SBK: Gianluca Sconza passa a Pistard nel National Trophy 1000

CIV SBK: Michele Pirro (di nuovo) in pole position


Nella gara più attesa dell’anno, l’alfiere del team Broncos scatterà dalla quarta casella, staccato di sei decimi dal poleman, prestazione condizionata da una caduta in curva 1 nel corso delle Qualifiche 2, senza conseguenze. Tra i due rivali al titolo, si sono inseriti i due piloti Aprilia Nuova M2 Racing: parliamo di Luca Bernardi, autore del secondo tempo nella classifica combinata a tre decimi dal primatista di giornata. Il pilota sanmarinese, vincitore di Gara 2 a Vallelunga, promette battaglia in vista della gara in notturna, in programma sabato sera alle 21.35, così come il compagno Samuele Cavalieri, staccato di mezzo secondo da Pirro e vittima di un problema tecnico nel corso della sessione.

Dopo un quartetto di moto italiane, troviamo la Suzuki Penta Motorsport di Kevin Manfredi, che scatterà dalla quinta casella, appena davanti alla Honda di Luca Vitali. Solo settimo Alessandro Delbianco, a oltre sette decimi dal tempo di Pirro.

Appurata l’assenza delle Yamaha del team Speed Action, resta da segnalare il sabato difficile di Jarno Ioverno, che non ha preso parte alla sessione.

CIV SS600: Simone Corsi si conferma al top in Q2

CIV SBK, classifica Q2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi