CIV SSP, Misano: Simone Corsi si conferma al top in Q2

CIV SSP, Misano: Simone Corsi si conferma al top in Q2© GPAgency

Dopo il miglior tempo serale in Q1, il romano del team AltoGo è stato il più rapido anche nelle qualifiche diurne. Bene anche Ottaviani e Mantovani

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 12:27 )

Davanti a tutti in notturna, al comando anche sotto la luce del sole: Simone Corsi è stato il re del weekend del CIV Supersport fino a questo momento, confermandosi in gran forma e pronto a difendere la leadership in campionato. Il portacolori del team AltoGo ha confermato il miglior crono di 1'37.976 centrando la Motosprint Pole Position, precedendo nella combinata delle due sessioni un ottimo Luca Ottaviani con l'MV Agusta dell'Extreme Racing Service.

CIV Misano: i polemen delle classi SS300, PreMoto3 e Moto3

Ritorno al top per Mantovani


In prima fila anche il rientrante Andrea Mantovani con la Ducati Panigale V2 del team Mesaroli (in qualità di sostituto dell'infortunato Davide Stirpe), seguito da Marco Bussolotti ed Emanuele Pusceddu a completare la Top 5. Ottavo tempo per uno dei grandi attesi, ovvero Roberto Mercandelli, meno incisivo in Q2 rispetto alle prove serali.

A proposito di grandi attesi, uno dei piloti che hanno suscitato maggior interesse nella Supersport di questo weekend è chiaramente Luca Salvadori, il quale ha però faticato più del previsto in Q2 con anche una caduta ad inizio turno. Il pilota impegnato anche in MotoE ha chiuso con il diciannovesimo tempo della combinata e dovrà quindi puntare ad una rimonta questa sera sotto ai riflettori, nella Racing Night che partirà alle 20:55.

CIV: Gianluca Sconza con Pistard nel National Trophy 1000

La classifica combinata della SSP


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi