CIV SBK: niente Racing Night per Flavio Ferroni

CIV SBK: niente Racing Night per Flavio Ferroni© GpAgency

Il grande assente del weekend romagnolo è il team Speed Action (che non commenta la decisione): il pilota nativo di San Benedetto del Tronto è adesso in cerca di soluzioni per il futuro

28.07.2023 17:49

Il CIV si prepara a vivere il weekend della Racing Night, che vedrà le classi Superbike e Supersport 600 NG scendere in pista sotto i riflettori del circuito di Misano Adriatico per il quarto appuntamento stagionale.

Sullo schieramento della classe regina del Campionato Italiano Velocità vengono registrate però due importanti defezioni: nella tabella dei tempi dei turni di Libere non compaiono le Yamaha R1 del team Speed Action, compagine che ha schierato nei primi tre round del 2023 i piloti Gianluca Sconza e Flavio Ferroni.

CIV SBK: Flavio Ferroni assente a Misano


Se Gianluca è comunque presente a Misano e sta prendendo parte ai turni del National Trophy 1000, Flavio è invece rimasto a casa. “Adesso non so quali saranno le mie sorti” ci ha raccontato Ferroni, interpellato in merito alla vicenda. “Il mio obiettivo principale rimane però quello di continuare il mio legame con il marchio Yamaha”.

Nessun commento sulla vicenda è arrivato dal team marchigiano, che un mese fa aveva centrato un quarto posto a Vallelunga, per mano di Sconza.

Le moto presenti sulla griglia della Superbike tricolore a Misano saranno quindi 16, con una sola Yamaha in pista: quella di Alessandro Delbianco (Keope).

CIV Racing Night: info e programma

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi