CIV Moto3: Perez Selfa punta all'allungo a Misano, ma occhio alle wild card

CIV Moto3: Perez Selfa punta all'allungo a Misano, ma occhio alle wild card© GPAgency

Vicente, ormai sempre più leader, cercherà di confermarsi come il dominatore della categoria, ma Bartolini e Carraro, insieme a Pini e Tiezzi, gli daranno filo da torcere

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 16:49 )

La classe Moto3 del Campionato Italiano Velocità di quest'anno ha avuto nella prima parte di stagione un vero e proprio dominatore, ovvero Vicente Perez Selfa. In sella alla 2WheelsPoliTO del team GP Project, l'ormai esperto pilota spagnolo ha infatti conquistato ben cinque vittorie su sei manche disputate, con il solo passo falso del Mugello a “rovinare” una prima metà di campionato praticamente perfetta.

Vicente arriva al Misano World Circuit Marco Simoncelli con ben 53 punti di vantaggio su Leonardo Abruzzo, attualmente secondo con la BeOn dell'AC Racing Team, ma sulla pista romagnola saranno tanti i piloti che tenteranno di mettere le proprie ruote davanti a quelle del talento iberico.

CIV SBK, Racing Night a Misano: chi sarà il "bello di notte" della terza edizione?

Bartolini e Carraro sicuri protagonisti, Pini e Tiezzi outsiders di lusso


Unico pilota oltre a Perez Selfa in grado di vincere una gara quest'anno, Elia Bartolini (all'ultimo weekend al CIV per quest'anno) sarà un sicuro pretendente alla vittoria in entrambe le corse del weekend con i colori del Lucky Racing Team, così come lo sarà Nicola Fabio Carraro, al rientro dopo l'infortunio che l'ha costretto a saltare il precedente appuntamento di Vallelunga.

Oltre a loro e ai soliti Lolli, Amadori e il già citato Abruzzo, ci saranno però altri due giovani piloti in griglia presenti come wild card che potrebbero inserirsi nella lotta per il podio. Stiamo parlando di Guido Pini, campione in carica della European Talent Cup e reduce dal grande successo di Barcellona, e del campione 2022 della Moto3 tricolore Cesare Tiezzi, che torna al CIV difendendo i colori del team Bucci Moto.

Gabellini alla Racing Night: "Dopo il buio di Spa, nulla mi spaventa"

Gli orari delle gare


Nonostante il “main event” del fine settimana sia chiaramente la Racing Night delle classi Supersport e Superbike, la Moto3 correrà sotto la luce del sole sia il sabato che la domenica, con Gara 1 e Gara 2 entrambe in programma nel pomeriggio con partenza alle 15:40 e visibili attraverso la piattaforma streaming Federmoto TV.

IRRC, Sallustro in Top 10 a Chimay: "Ora sono pronto per il Manx GP"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi