CIV Misano: la Supersport 600 si prepara a illuminare la Racing Night

CIV Misano: la Supersport 600 si prepara a illuminare la Racing Night© GpAgency

Così come la Superbike, anche la SS600 scenderà in pista sabato sotto i riflettori del MWC: tutte le info e i protagonisti annunciati

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 15:18 )

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è pronto a ospitare il quarto round stagionale del CIV, che proprio sul tracciato romagnolo vivrà l’appuntamento più sentito dell’anno, ovvero le gare in notturna della Racing Night.

A scendere in pista sotto i riflettori di Misano non ci sarà solo la Superbike, ma anche la Supersport 600 NG, classe che ha regalato spettacolo e tante battaglie nella prima metà del 2023.

CIV PreMoto3: l'inseguimento a Edoardo Liguori riparte da Misano

Misano, CIV Supersport 600: i favoriti


Al giro di boa stagionale, la classifica della SS600 NG vede in testa l’ex Moto2 Simone Corsi, capace di sopravanzare Marco Bussolotti dopo il round di Vallelunga, dove il pilota AltoGO ha conquistato due podi issandosi a 91 punti, 6 in più dell’alfiere Axon Seven Team.

Alle spalle dei primi due, sono in tanti i piloti a promettere battaglia: a cominciare da Emanuele Pusceddu (J Angel), vincitore di Gara 1 a Vallelunga e terzo nella generale (77), appena davanti al veterano Massimo Roccoli (Promodriver), quarto a quota 71. Quinto nella graduatoria di campionato con 63 punti è Roberto Mercandelli, pilota del team Rosso e Nero vincitore della Racing Night 2022 che proverà a continuare la sua rimonta dopo l'affermazione in Gara 2 al Piero Taruffi, seguita al discusso contatto con Corsi nella prima manche del sabato.

Attenzione anche a Stefano Valtulini e Luca Ottaviani che, rispettivamente in sella alla Kawasaki RM Racing e alla MV Agusta Extreme Racing Service, proveranno a lottare per le posizioni da podio.

CIV Supersport 600: in pista anche Salvadori e Mantovani


Riflettori puntati anche su Luca Salvadori, che sarà all’esordio nella Racing Night come wild card nella Supersport 600 NG con la Ducati Broncos, e su Andrea Mantovani, sostituto di Davide Stirpe sulla Ducati del Mesaroli Racing.

La gara in notturna della Supersport 600 NG andrà in scena sabato alle 20.55, mentre Gara 2 scatterà domenica pomeriggio alle 16.30. Lo spettacolo è assicurato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi