Ieraci a Misano per ipotecare il titolo italiano Supersport 300

Ieraci a Misano per ipotecare il titolo italiano Supersport 300© GPAgency

Il pilota del team Prodina Racing è leader di campionato con 51 lunghezze su Vannucci e Nunez Roldan con il primo che però sarà assente per la concomitanza con il mondiale di categoria

Presente in

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 14:28 )

Fin qui una stagione quasi perfetta quella di Bruno Ieraci, capace di fare doppietta da wildcard anche nel WorldSSP300 a Misano lo corso mese di giugno. Nel CIV il pilota di Giulianova fin qui non è mai sceso dal podio riuscendo a vincere 4 delle 6 manche corse grazie alle doppiette di Misano e Vallelunga.

SSP300, IERACI: “I MOMENTI DIFFICILI MI HANNO RESO PIÙ FORTE” | ESCLUSIVA

Bruno Ieraci pronto all’allungo decisivo

La corsa al titolo italiano SS300 riparte da Misano Adriatico dopo che a Vallelunga Bruno Ieraci è riuscito a centrare la sua terza doppietta stagionale. Le prime due arrivate proprio al Misano World Circuit in occasione della prima gara stagionale del CIV e del round iridato della Supersport 300 dove Ieraci ha partecipato come wildcard. Il pilota classe 2000 scatterà dunque come favorito al via delle due gare valevoli per il quarto round stagionale del CIV, complice anche l’assenza di Matteo Vannucci. Il runner-up della serie tricolore si trova infatti a Most per disputare il mondiale di categoria dove, anche in questo caso, si trova in seconda piazza. A pari punti con Vannucci c’è però lo spagnolo Oscar Nunez Roldan che ha fin qui raccolto una vittoria e due podi e proverà a rendere più complicato il weekend di Ieraci.

Con ragionevoli ambizioni di podio anche Emanuele Cazzaniga, il pilota del team Racestar salì sul podio nel weekend di Misano ad inizio stagione, ripetendosi anche a Vallelunga. Con l’assenza di Vannucci anche Emanuele può sfruttare l’occasione per recuperare i 17 punti di ritardo dal pilota toscano e portarsi in terza posizione di campionato. Novità anche nel Terravita 511 Racing Team, il primo team completamente composto da ragazze del CIV, infatti affiancherà a Sara Sanchez anche la fresca vincitrice del Women’s European Cup: Beatriz Neila Santos.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi