CIV PreMoto3: l'inseguimento a Edoardo Liguori riparte da Misano

CIV PreMoto3: l'inseguimento a Edoardo Liguori riparte da Misano© GpAgency

La entry class del Campionato Italiano Velocità si prepara ad affrontare il quarto impegno stagionale: attenzione alla wild card Boggio

26.07.2023 11:49

Stanno per accendersi – letteralmente – i riflettori sulla Racing Night, evento clou del CIV 2023 in programma nel weekend a Misano. Ma se Supersport 600 NG e Superbike scenderanno in pista in notturna, le altre classi del Campionato Italiano Velocità seguiranno l’ormai consueta programmazione, con Gara 1 che andrà in scena sabato, Gara 2 domenica.

CIV PreMoto3: occhi puntati su Edoardo Liguori


Tra queste c’è la PreMoto3, entry class tricolore che sta mettendo in luce diversi giovanissimi di cui sentiremo parlare nel corso degli anni. Su tutti Edoardo Liguori, portacolori Pasini Racing Team attualmente in testa alla classifica generale con ben 131 punti, un bottino reso ancor più cospicuo dal doppio successo centrato nel round di Vallelunga.

Il talento classe 2008 proverà a continuare la sua marcia verso il titolo italiano nel weekend romagnolo, sul circuito dove aveva ottenuto un secondo e un primo posto nel round inaugurale del 2023, ma la sua condizione fisica sarà tutta da verificare: Edo è infatti reduce da un infortunio in allenamento che lo ha costretto a saltare il FIM JuniorGP.

CIV PreMoto3 a Misano: outsiders, programma


Alle sue spalle, Gabriel Tesini e Pierfrancesco Venturini (AC Racing Team), rispettivamente secondo e terzo in campionato a -56 e -64 da Liguori, proveranno a conquistare il primo successo stagionale. Attenzione anche a Diego Brian Uriarte (Cecchini Racing Team), due volte vincitore di manche in questo 2023, e al rientrante Lorenzo Cavalletto (SM PosCorse), trionfatore in Gara 2 al Mugello. Dal canto loro, le quote rosa in griglia, ovvero Josephine Bruno (RG Moto) ed Elisabetta Monti (AC Racing Team) proveranno a confermare i buoni risultati di inizio stagione, puntando alla zona punti anche nelle gare in programma al ‘Marco Simoncelli’.

Ad aggiungere ulteriori motivi d’interesse al fine settimana della PreMoto3 al MWC ci penserà la wild card Dodò Boggio, al via con i colori Bucci Moto per accumulare chilometri preziosi in vista dell’impegno nella Red Bull Rookies Cup di settembre, sempre a Misano.

Gara 1 della PreMoto3 scatterà sabato alle 14.55, mentre Gara 2 prenderà il via domenica alle 12.30.

Ivan Goi e Fabrizio Lai: la Pirelli Cup si scalda a Cremona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi