CIV SBK, Racing Night a Misano: chi sarà il 'bello di notte' della terza edizione?

CIV SBK, Racing Night a Misano: chi sarà il 'bello di notte' della terza edizione?© GPAgency

Questo weekend, i piloti della classe regina correranno l'attesissima gara in notturna. Michele Pirro è il grande favorito, ma Zanetti cercherà di difendere la leadership

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 10:08 )

Questo fine settimana è, senza ombra di dubbio, il più sentito della stagione per il Campionato Italiano Velocità, che al Misano World Circuit Marco Simoncelli disputerà il quarto appuntamento del 2023 in cui spicca la Racing Night del sabato sera (qui eventi e programma del weekend). Chiaramente, il “main event” sarà la gara sotto ai riflettori della classe regina, ovvero la Superbike, giunta alla terza edizione.

Gabellini alla Racing Night: "Dopo il buio di Spa, nulla mi spaventa"

Michele Pirro punta al tris, Zanetti a difendere il primato


Sia nel 2021 che nel 2022, a conquistare la vittoria nella corsa in notturna è stato Michele Pirro con la Ducati Panigale V4 R del team Barni Spark Racing, in entrambe le occasioni davanti ad Alessandro Delbianco dopo delle bagarre emozionanti. Questa volta, però, il campione in carica non arriva da leader di campionato in seguito al “passo falso” di Vallelunga e sarà quindi fondamentale non commettere errori per riprendere la tabella tricolore a fine weekend.

La leadership appartiene infatti a Lorenzo Zanetti, che con la Ducati Broncos ha mostrato una costanza di rendimento pazzesca in questi primi round, con ben sei podi in altrettante gare, tra cui una vittoria ottenuta proprio a Misano a fine aprile. Quest'anno è lui il principale avversario di Pirro e lo sarà anche in questo weekend, sia in notturna che nella classica manche della domenica pomeriggio.

CIV SSP, Misano: niente Racing Night per Davide Stirpe

Gli outsiders e gli orari delle gare


Occhio però ai possibili outsiders, tra cui le Aprilia di Luca Bernardi e Samuele Cavalieri, il già citato Alessandro Delbianco con la Yamaha, Luca Vitali sulla Honda Improve e quei Saltarelli e Manfredi ormai esperti del buio vista l'esperienza nell'endurance. La manche in notturna sarà sabato alle 21:35, mentre Gara 2 scatterà domenica pomeriggio alle 14:45.

SSP, Bulega - Manzi: il duello iridato prosegue a Most

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi