Gabellini alla Racing Night del CIV: "Dal buio di Spa, nulla mi spaventa"

Gabellini alla Racing Night del CIV: "Dal buio di Spa, nulla mi spaventa"© The Blacksheep

Lorenzo parte all'attacco nella classe Superbike, correndo con la Honda del The Blacksheep Team: "Sono uno specialista notturno, lo scuro mi gasa"

25.07.2023 ( Aggiornata il 25.07.2023 10:00 )

Racing Night, ovvero, l'evento più atteso marcato Campionato Italiano Velocità, Il round di Misano rappresenta la quarta tappa della stagione 2023, impreziosita da una presenza di alto livello, poiché già titolata in patria e in luce nel panorama internazionale: sulla Honda CBR RR-R schierata dal The Blacksheep Team correrà Lorenzo Gabellini.

Gabellini torna al CIV con The Blacksheep

Lorenzo, protagonista della 24 di Endurance disputata a Spa insieme al team No Limits, ha sostenuto prove di collaudo a bordo della Fireblade preparata dallo staff capitanato da Marco Frison: Ho effettuato due sessioni di test" spiega "trovando una Honda profondamente diversa dal modello usato nelle gare di durata. Questa Superbike richiede lavoro, infatti, coi ragazzi ci siamo impegnati parecchio nella ricerca di un equlibrio generale".

Gabellini entra nel dettaglio: "Assetto della moto e gestione elettronica. Stiamo andando nella giusta direzione, sebbene sia onesto precisare che avremmo bisogno di ulteriore tempo per affinare il tutto. Comunque, le premesse per migliorarci di turno in turno ci sono, quindi le sfrutteremo pienamente".

L'obiettivo del giovane romagnolo, detentore della tabella tricolore Supersport 2019, è lo stesso di sempre: "Esatto: spingere al massimo, raccogliendo il più possibile dal weekend di Misano. Proverò e proveremo a essere immediatamente competitivi, consapevoli della sfida instaurata".

Gabella "Pecora Nera" della Racing Night

Dobbiamo menzionare alcune azioni"serali" maturate da Gabellini, forte nel Campionato Italiano Velocità ammirato nelle luci artificiali del Misano World Circuit e nella 24 Ore di categoria: "Vi ho corso nella classe Superbike" ricorda "e in Supersport, divertendomi e, in un certo senso, abituandomi. Grazie all'esperienza vissuta nell'Endurance, potrei definirmi uno specialista notturno".

Il Gabella evidenzia le differenze trovate in Belgio: "Tutto figo, eh. Ci si sente gasati in condizioni di scuro, e che scuro: mica sono spaventato da Misano, perché il buio totale trovato nella foresta di Spa è una cosa che ha alzato i miei limiti tantissimo. Perciò, dico di venire in pista a vedere me assieme al The Blacksheep Team e ogni pilota impegnato nella Racing Night. lo spettacolo è garantito".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi