CIV Femminile: Sara Cabrini è la regina del round di Modena

CIV Femminile: Sara Cabrini è la regina del round di Modena© GpAgency

La pilota del Gradara Corse ha centrato il secondo successo consecutivo. Roberta Ponziani e Arianna Barale a podio

05.07.2023 15:11

Sara Cabrini non si ferma più. Dopo aver dominato il round di Magione, la portacolori Gradara Corse ha vinto – e con ampio margine – anche la gara di Modena, terzo appuntamento del CIV Femminile, campionato organizzato da FMI in collaborazione con EMG Eventi per promuovere il movimento motociclistico femminile.

MotoGP, Aprilia dedica una tribuna ai suoi fan a Misano

CIV Femminile: Sara Cabrini domina a Modena


Sara, specialista dei tracciati corti e tortuosi che esaltano le sue doti di guida, a Modena ha piegato nuovamente la resistenza di Roberta Ponziani, che in sella alla Yamaha R3 del team Roc’N’Dea aveva conquistato la pole position nelle Qualifiche del sabato.

Infatti, nella Gara della domenica la Cabrini ha fatto ben presto il vuoto, tagliando il traguardo con oltre sette secondi di vantaggio sulla Ponziani, seconda all’arrivo.

“È stata una Gara durissima, più un’endurance che una corsa di velocità” ha commentato la Cabrini provata ma soddisfatta dopo il traguardo. “Completare 16 giri su una pista così tortuosa e sotto il Sole cocente non è stato affatto facile. Il segreto della mia vittoria? Presto detto. A Modena, ho attuato la stessa tattica di Magione, provando ad allungare subito. Ci sono riuscita”.

Alla luce dei risultati di Modena, dove la Cabrini ha ottenuto anche il giro veloce (1’14”521, due decimi più veloce della pole position della Ponziani), Sara sale in testa alla classifica generale con 94 punti, uno in più di Roberta.

MotoGP, Marco Bezzecchi ha preso la patente: promosso a pieni voti

CIV Femminile: altro podio per Arianna Barale


Alle spalle delle prime due classificate, Arianna Barale ha conquistato il terzo posto, andando a completare un podio speculare a quello visto in Umbria. La pilota del team Box Pedercini ha battuto Martina Plenario (Officina dei Talenti), rallentata però dai doppiati.

Quinto posto per Nicole Cicillini, seguita da Martina Guarino, Monica Robotta e Cristina Zambrini. Solo un nono posto per Aurelia Cruciani, partita dal fondo dello schieramento per problemi tecnici che hanno tediato tutto il suo weekend.

Le ragazze del CIV Femminile torneranno ora in pista il 3 settembre al Mugello, nello stesso weekend del Campionato Italiano Velocità.

Passa alla prossima pagina per scoprire la classifica completa del CIV Femminile a Modena

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi