Crossover Cup: tutto pronto per la sfida di Misano tra le regine del mercato

Crossover Cup: tutto pronto per la sfida di Misano tra le regine del mercato© GPAgency

In concomitanza con il weekend della Racing Night, si svolgerà anche l'evento organizzato da FMI, Metzeler e la nostra rivista: ecco di cosa si tratta

03.07.2023 ( Aggiornata il 03.07.2023 11:35 )

Il fine settimana del 29-30 luglio sarà certamente speciale per il panorama motociclistico tricolore, visto che i piloti del CIV disputeranno la terza edizione della Racing Night al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Tuttavia, la corsa in notturna non sarà l'unico evento unico nel suo genere a svolgersi nel corso del weekend, visto che poche ore prima andrà in scena anche la Metzeler CIV Crossover Cup by Motosprint: ecco di cosa si tratta.

Crossover a confronto, tra pista e off-road


Nel pomeriggio di sabato 29 luglio, i piloti iscritti alla Crossover Cup si daranno battaglia in tre prove speciali dedicate che permetteranno loro di sfrecciare tra i cordoli del tracciato romagnolo per poi passare all'arena Flat Track e ad un fettucciato in perfetto stile enduro, per una contesa che premierà il concorrente in grado di far registrare il miglior tempo al termine delle tre prove.

La versatilità e la capacità di adattarsi alle diverse condizioni saranno quindi i fattori determinanti per il risultati finale, con due categorie in gara: da una parte le crossover con cilindrata fino a 900cc, dall'altra quelle oltre i 900cc, tutte strettamente di serie e con le prescrizioni di sicurezza previste dall'attuale regolamento.

Monogomma Metzeler e gara in diretta streaming


Chiaramente, ogni moto dovrà montare pneumatici Metzeler, ma sarà possibile scegliere tra soluzioni diverse rendendo così ancora più importante la strategia; i piloti potranno infatti decidere se montare le Karoo Street o le Tourance Next 2, prediligendo quindi la parte asfaltata o quella sterrata, con mescole comunque versatili per ogni terreno.

Inoltre, la Metzeler CIV Crossover Cup by Motosprint verrà trasmetta in diretta sulla piattaforma FedermotoTV, così come le altre gare del CIV, e su Sky Sport MotoGP, con Motosprint che ovviamente racconterà l'evento attraverso il settimanale, il sito e i canali social. Per ulteriori info sulla partecipazione è possibile scrivere a segreteria@civ.tv, oppure selezionando l'apposita sezione “Modulistica Crossover Cup” sul sito civ.tv per conoscere tutti i dettagli riguardanti questo evento che si preannucia davvero speciale.

FIM JuniorGP: Edoardo Boggio vince in ETC, grande Italia a Portimao

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi