CIV Vallelunga: vittorie per Mercandelli e Ieraci in SS600 e SS300

CIV Vallelunga: vittorie per Mercandelli e Ieraci in SS600 e SS300© GpAgency

I risultati delle ultime gare di giornata sul circuito intitolato a Piero Taruffi

18.06.2023 ( Aggiornata il 18.06.2023 19:19 )

Sono state le due classi Supersport 600 e 300 a chiudere l'intenso ed emozionante programma di gare del CIV tra le curve del Piero Taruffi di Vallelunga, regalando tanto spettacolo al pubblico accorso numeroso sugli spalti dell'autodromo romano.

SS600: Gara 2 a Roberto Mercandelli


Nella SS600 NG, la vittoria in Gara 2 è andata a Roberto Mercandelli, che ha così riscattato la caduta seguita al contatto con Simone Corsi in Gara 1. Il pilota del team Rosso & Nero ha preceduto proprio Corsi (AltoGo), secondo a quattro secondi dal #93. L'ex Moto2, grazie alla buona prestazione di Vallelunga, diventa leader della classifica generale con 91 punti.

Marco Bussolotti, arrivato a Campagnano da capoclassifica della Supersport 600, ha conquistato la quinta posizione, alle spalle anche di Emanuele Pusceddu (J Angel), vincitore in Gara 1, e dell'esperto Massimo Roccoli (Promodrive).

CIV SBK, Vallelunga: Pirro nella ghiaia, Bernardi vince

SS300: Ieraci "brucia" Vannucci


Finale al fotofinish per la Supersport 300, dove Bruno Ieraci (ProDina) ha bruciato in volata Matteo Vannucci (AG Motorsport Italia) per soli 11 millesimi. Si tratta del quarto successo stagionale nel CIV per Ieraci, reduce dalla vittoria nella wild card iridata a Misano, che adesso consolida la leadership in classifica con 136 punti, 51 in più di Vannucci

Grande prestazione per Alfonso Coppola, alla sua prima apparizione con i colori BrCorse, a podio davanti a Mattia Martella (EE Squadra Corse) e Oscar Nunez Roldan (Guerreri Racing Team).

Supersport 600, 300 e le altre classi del CIV torneranno in pista tra poco più di un mese, nel weekend del 29-30 luglio, quando il Campionato Italiano Velocità tornerà in pista sul circuito di Misano, che ospiterà l'attesa Racing Night.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi