CIV Vallelunga, Moto3: Perez Selfa firma la doppietta in Gara 2

CIV Vallelunga, Moto3: Perez Selfa firma la doppietta in Gara 2© GpAgency

Sfortunato Elia Bartolini, ritirato a causa di un problema tecnico. Erik Michielon e Leonardo Abruzzo a podio

18.06.2023 16:46

Dominio Vicente Perez Selfa, sfortuna Elia Bartolini. Il pilota spagnolo, portacolori GP Project, ha conquistato la vittoria – quinta stagionale su sei gare – in Gara 2 della classe Moto3 a Vallelunga, teatro del terzo round del CIV 2023.

SBK, CIV Vallelunga: Pirro nella ghiaia, vittoria per Bernardi

CIV Moto3: Perez Selfa senza rivali


Perez Selfa, capace di realizzare il nuovo record della pista per la Moto3 tricolore in 1’42”174, ha vinto una manche orfana di Elia Bartolini (Lucky Racing Team), costretto al ritiro da un problema tecnico mentre occupava la seconda posizione.

Alle spalle del dominatore di giornata, la lotta per le posizioni da podio ha regalato le emozioni più grandi: merito di Michele Amadori (Renzo Sandroni Racing), Leonardo Abruzzo (AC Racing Team), Erik Michielon (WE Race-SM Pos Corse) e Cristian Lolli (Cecchini Racing Team), quattro giovani prospetti del motociclismo italiano che si sono ben messi in mostra durante il weekend di Vallelunga.

A spuntarla è stato Michielon che, al termine di una furiosa lotta all’ultimo giro, ha conquistato la piazza d'onore, mentre Abruzzo ha bruciato in volata Lolli e Amadori.

Grazie alla doppietta di Vallelunga, e complice l’assenza di Nicola Carraro, infortunato, Vicente Perez Selfa allunga in campionato con 133 punti, 53 lunghezze di vantaggio su Abruzzo, addirittura 62 su Lolli.

CIV Moto3: classifica Gara 2 Vallelunga


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi