SBK, CIV Vallelunga: Pirro nella ghiaia, Bernardi trionfa in Gara 2

SBK, CIV Vallelunga: Pirro nella ghiaia, Bernardi trionfa in Gara 2© GpAgency

Grandi colpi scena nella top class: il pilota Nuova M2 Racing centra il primo successo nella Superbike tricolore, il pluricampione cade all'ultimo giro

18.06.2023 16:12

Dopo una prima manche senza storia, in cui Michele Pirro aveva letteralmente la scena, Gara 2 della SBK ha regalato innumerevoli colpi di scena sino al traguardo.

CIV PreMoto3: doppietta per Edoardo Liguori a Vallelunga

CIV Vallelunga, SBK: Bernardi vince, Pirro out


A Vallelunga, sede del terzo appuntamento del CIV, Luca Bernardi (Nuova M2 Racing) ha centrato il primo successo nella Superbike tricolore grazie a un sorpasso da manuale, arrivato nel corso dell’ultimo giro, ai danni di Pirro all’ingresso del Tornantino. Pochi metri dopo, nel tentativo di riprendere il pilota sanmarinese, il plurititolato italiano ha commesso un grave errore, terminando la gara nella ghiaia che vale un pesante “zero” in classifica.

Con l’uscita di scena di Pirro, Lorenzo Zanetti (Broncos Racing Team) e Simone Saltarelli (TCF Racing Team) hanno completato le posizioni da podio mentre, alle loro spalle, resta da segnalare la buona prestazione per Gianluca Sconza (Faieta Motor by Speedaction), quarto, in una classifica che conta solo otto piloti al traguardo.

Infatti, oltre a Pirro, non hanno tagliato il traguardo Alex Bernardi, Riccardo Russo e Samuele Cavalieri. Stessa sorte per Luca Vitali - che nelle prime fasi della corsa aveva occupato la prima posizione - e Alessandro Delbianco, coinvolti in una caduta che verrà investigata dalla Direzione Gara.

Zanetti, che ha conquistato sei podi in altrettante gare disputate, è il nuovo leader della classifica generale con 117 punti, 8 in più di Pirro.

Aggiornamento: la caduta di Vitali e Delbianco è stata causata da una perdita di olio proveniente dalla Honda #70.

CIV SBK: classifica Gara 2 Vallelunga


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi