CIV Vallelunga, Gara 2: doppietta per Edoardo Liguori in PreMoto3

CIV Vallelunga, Gara 2: doppietta per Edoardo Liguori in PreMoto3© GpAgency

Seconda vittoria in altrettante gare per il leader della classifica generale, che ha preceduto Gabriel Tesini e Cristian Borrelli

18.06.2023 ( Aggiornata il 18.06.2023 14:26 )

Dopo le entusiasmanti manche del sabato, è stata Gara 2 della classe PreMoto3 ad aprire il programma domenicale del CIV sul tracciato di Vallelunga.

MotoGP: Marc Marquez salta il GP Germania

CIV PreMoto3: Liguori concede il bis


Nella entry class del Campionato Italiano Velocità, Edoardo Liguori ha bissato il successo ottenuto in Gara 1, ma con modalità differenti: se sabato il portacolori del Pasini Racing Team aveva vinto in volata, domenica ha vinto in solitaria, mantenendo un ritmo inarrivabile per i suoi avversari.

Grande spettacolo alle spalle del vincitore dove Gabriel Tesini, portacolori AC Racing Team, ha vinto la lotta per il secondo posto, concludendo il fine settimana capitolino con due podi in altrettante gare disputate.

Grande soddisfazione per Cristian Borrelli (Bucci Moto), terzo, che ha conquistato il primo podio in carriera nella PreMoto3, risultato già sfiorato in Gara 1. Quarta e quinta posizione per altri due alfieri AC Racing Team, Gabriele Masarati e Pierfrancesco Venturini, mentre il rookie Gionata Barbagallo (Pasini Racing) ha concluso un altro fine settimana positivo al primo anno nella categoria.

Nella classifica generale, Liguori continua la sua fuga con 131 punti, 56 in più di Tesini e 64 di vantaggio su Venturini.

CIV PreMoto3: classifica Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi