CIV SSP, dall'inferno al paradiso: la favola di Pusceddu a Vallelunga

CIV SSP, dall'inferno al paradiso: la favola di Pusceddu a Vallelunga© GPAgency

Dal terribile infortunio dello scorso anno, al grande successo ottenuto in Gara 1 sulla pista romana: la gara di casa ha sancito il ritorno al top di Emanuele

18.06.2023 ( Aggiornata il 18.06.2023 11:11 )

Nel round del Mugello dello scorso anno, un terribile incidente avvenuto in Gara 2 del CIV Supersport aveva lasciato tutti con il fiato sospeso. Ad avere la peggio fu Emanuele Pusceddu, il quale ha poi vissuto un lungo calvario durante l'inverno prima di poter risalire in moto in questa stagione difendendo nuovamente i colori del team J-Angel.

La storia di Emanuele ha però avuto un finale “da favola” all'autodromo Piero Taruffi di Valellunga, visto che dopo due round da protagonista, nell'appuntamento di casa ha centrato una splendida vittoria (seppur conquistata in maniera decisamente rocambolesca) in Gara 1 dopo aver conquistato poche ore prima anche la Motosprint Pole Position.

Pusceddu: “Arrivo sempre sfinito a fine gara, ma riesco a metterci una pezza”


Nello scorso round al Mugello, in condizioni di bagnato molto complicate, sono andato alla grande e, qui a Vallelunga dove faceva davvero caldo e il grip era poco, con la gomma che scivolava tantissimo, sono riuscito a vincere. A quanto pare, quando ci sono delle difficoltà riesco a metterci una pezza, pur dovendo dare il tutto per tutto”, ha spiegato al termine della corsa Pusceddu, stanco ma visibilmente contento per il grande risultato.

La moto è decisamente diversa quest'anno, visto che siamo passati da una Stock nel 2022 ad una vera e propria Supersport Next Generation, ma sia io che il team stiamo lavorando alla grande per trovare il limite ed essere sempre competitivi”, prosegue Emanuele. “Per me non è facile, visto che arrivo a fine gara che sono sempre stanco, quasi sfinito, ma sono veramente felice per i risultati che stiamo finalmente ottenendo”.

CIV SSP, Valtulini: "Il mondiale con Kawasaki? E' una possibilità"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi