CIV SS300, Vallelunga: Ieraci non si ferma più e vince anche Gara 1

CIV SS300, Vallelunga: Ieraci non si ferma più e vince anche Gara 1© GpAgency

Continua la striscia positiva del pilota di Giulianova, sempre più leader della Supersport 300. Sfortunato Vannucci, 16esimo

17.06.2023 ( Aggiornata il 17.06.2023 17:59 )

Inarrestabile Bruno Ieraci. Il portacolori del team ProDina, reduce dal doppio successo conquistato nel round iridato disputato a Misano come wild card, ha vinto anche Gara 1 del CIV classe SS300 sul circuito di Vallelunga.

CIV SBK: Michele Pirro domina Gara 1 a Vallelunga

CIV SS300: gioia Ieraci, sfortuna Vannucci


Il pilota originario di Giulianova ha colto il terzo successo stagionale nel Campionato Italiano Velocità, una vittoria “non facile”, per usare le parole pronunciate dell’alfiere Kawasaki al termine della corsa. “Il merito è dei miei avversari, che hanno disputato una grande gara dal primo all’ultimo passaggio” ha proseguito Ieraci, esaltando le prestazioni di Emanuele Cazzaniga e Oscar Nunez Roldan, rispettivamente secondo e terzo sul traguardo del Piero Taruffi, con il pilota spagnolo retrocesso di una posizione per non aver rispettato i limiti della pista nell’ultimo giro.

Ottima quarta posizione per Alfonso Coppola, in pista con i colori BrCorse, lo stesso team che sta ben figurando nel mondiale con Mirko Gennai, mentre Roberto Jason Sarchi e Giacomo Zannini hanno completato le prime sei posizioni.

Gara difficile per Matteo Vannucci, che ha accusato un problema alla catena della sua Yamaha R3: la sua gara si è così conclusa con un 16esimo posto che lo fa precipitare a -46 da Bruno Ieraci (111) in classifica generale.

CIV PreMoto3: Edoardo Liguori si prende Gara 1

CIV SS300: classifica Gara 1 Vallelunga


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi