CIV SS600: Emanuele Pusceddu fa sua Gara 1 a Vallelunga

CIV SS600: Emanuele Pusceddu fa sua Gara 1 a Vallelunga© GpAgency

Il pilota J Angel Racing Team ha preceduto Luca Ottaviani e Simone Corsi, penalizzato per un contatto con Roberto Mercandelli (caduto)

17.06.2023 ( Aggiornata il 17.06.2023 17:58 )

Grandi emozioni nella classe SS600 NG del CIV, protagonista di un’entusiasmante Gara 1 sul tracciato di Vallelunga.

CIV SBK: Pirro domina a Vallelunga

CIV SS600: Pusceddu vince, Mercandelli recrimina


Dopo un’intensa bagarre per le posizioni di vertice, il vero colpo di scena è arrivato nel corso dell’ultimo giro, quando Simone Corsi ha tentato un ingresso molto aggressivo ai danni di Roberto Mercandelli alla curva del Tornantino, innescando l’uscita di pista prima e la caduta dopo del portacolori Rosso&Nero.

Corsi, che aveva tagliato il traguardo in prima posizione, ha ricevuto così una penalità di sei secondi che lo ha relegato al terzo posto finale. La vittoria è andata a Emanuele Pusceddu, già autore della pole position, che festeggia il primo successo assolutoenella Supersport 600, mentre Mercandelli recrimina per la grande occasione sfumata.

Alle spalle di Pusceddu, la seconda posizione è andata a Luca Ottaviani, a podio in sella alla MV Agusta dell’Extreme Racing Service, mentre Massimo Roccoli si è dovuto accontentare del quarto posto, a soli 6 millesimi da Corsi. Out Filippo Fuligni, che aveva comandato la prima parte della gara.

Quinto Marco Bussolotti, che resta leader della classifica generale con 74 punti, tre lunghezze in più dell’ex pilota Moto2 ora in forze al team AltoGo.

CIV SS600: classifica Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi