CIV Vallelunga: Edoardo Liguori si prende Gara 1 della PreMoto3

CIV Vallelunga: Edoardo Liguori si prende Gara 1 della PreMoto3© GpAgency

Vittoria del leader della classifica generale davanti a Pierfrancesco Venturini e Gabriel Tesini. Assente Leonardo Zanni, infortunatosi durante le Qualifiche

17.06.2023 ( Aggiornata il 17.06.2023 17:27 )

La PreMoto3 del CIV non si smentisce mai. La entry classe del Campionato Italiano Velocità è sempre capace di regalare grande spettacolo e Gara 1 di Vallelunga, disputata dopo SBK e Moto3, non ha fatto eccezione.

CIV Moto3, Vallelunga: Perez Selfa vince "alla Pirro"

CIV PreMoto3: Liguori vince Gara 1


A centrare il successo sul tracciato capitolino è stato Edoardo Liguori, che ha avuto la meglio al termine di una dura ma corretta lotta a quattro che ha coinvolto altri tre piloti.

Parliamo di Pierfrancesco Venturini, Gabriel Tesini e Cristian Borrelli, che hanno tagliato in traguardo in quest’ordine, infiammando gli ultimi giri di una gara viva e avvincente dal primo all’ultimo giro. Peggior sorte ha avuto il veloce Gabriele Masarati, autore della miglior prestazione in gara col tempo di 1’47”681, uscito di scena mentre lottava per il podio a causa di una caduta nella prima metà della corsa, ma comunque capace di rialzarsi e terminare la corsa in ottava posizione

Ancora una buona prestazione per il rookie Gionata Barbagallo, quinto, seguito da Luca Maria Casagrande Contardi e Matteo Gabarrini. Alle spalle di Masarati, la brava Elisabetta Monti, nuovamente a punti, e Valentino Sponga hanno completato la Top 10.

Assente Leonardo Zanni, autore della pole position in Qualifica ma dichiarato unfit per le gare a causa di una frattura al malleolo.

Dopo la vittoria in Gara 1, Liguori prosegue la sua fuga in classifica generale con 106 punti contro i 49 di Lorenzo Cavalletto, infortunatosi nella giornata di venerdì e costretto a saltare la corsa.

CIV PreMoto3, Gara 1: la classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi