CIV Vallelunga, Moto3: Perez Selfa, vittoria "alla Pirro" in Gara 1

CIV Vallelunga, Moto3: Perez Selfa, vittoria "alla Pirro" in Gara 1© GpAgency

Il pilota spagnolo ha centrato la quarta vittoria stagionale davanti a Elia Bartolini, secondo nonostante una caduta. Primo podio per Leonardo Abruzzo

17.06.2023 15:43

Vicente Perez Selfa sta dominando la classe Moto3 del CIV e, dopo la terza pole position stagionale ottenuta nelle Q2 di sabato mattina, il pilota spagnolo ha surclassato la concorrenza anche in Gara 1 disputata tra le curve del Piero Taruffi di Vallelunga.

CIV SBK, Vallelunga: Michele Pirro domina Gara 1

CIV Moto3: Perez Selfa domina, Bartolini rimonta


Il portacolori del team GP Project ha centrato una vittoria – condita dal record in gara in 1’42”329 – che potremmo definire “alla Pirro”, visti i distacchi inflitti alla concorrenza: Elia Bartolini, secondo, ha accusato 26 secondi di distacco, dopo aver vinto una volata che ha coinvolto altri tre piloti. Parliamo di Leonardo Abruzzo che, scattato dalla quinta casella, ha vinto la battaglia per il terzo posto davanti a Cristian Lolli e Michele Amadori.

La prestazione di Bartolini merita comunque una menzione particolare: infatti, il pilota romagnolo è riuscito a salire sul podio nonostante una caduta rimediata nelle prime fasi della corsa, che lo ha costretto a correre senza una pedana. Inoltre, Elia è stato protagonista di un bel gesto dopo il podio, quando ha regalato il suo trofeo a un giovane lettore di Motosprint.

Invece per Abruzzo, in pista con i colori AC Racing Team, si tratta del primo podio nella classe Moto3 del Campionato Italiano Velocità.

In virtù dei risultati di Gara 1, Perez Selfa fugge nella classifica generale con 108 punti, 44 in più di Abruzzo.

CIV Moto3, Vallelunga: risultati Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi