CIV SBK: Michele Pirro, pole position senza rivali a Vallelunga

CIV SBK: Michele Pirro, pole position senza rivali a Vallelunga© GpAgency

Il pilota del team Barni Spark Racing Team scatterà davanti a Lorenzo Zanetti e Samuele Cavalieri. Quarto tempo per Alessandro Delbianco

17.06.2023 11:26

Dopo aver siglato il miglior tempo nella Q1, Michele Pirro si è ripetuto anche nella Q2 del CIV SBK, che sta disputando il suo terzo round stagionale sul tracciato di Vallelunga.

CIV 2023: il calendario 

CIV SBK, Vallelunga: pole a Pirro, Zanetti insegue


In sella alla Ducati Panigale V4 R del team Barni Spark Racing, il nove volte campione italiano ha realizzato la miglior prestazione del sabato grazie al tempo di 1'36”478, migliorando di due decimi il riferimento cronometrico ottenuto nella Qualifica 1.

Si tratta della partenza dal palo numero 23 per il pilota pugliese nella top class del Campionato Italiano Velocità, un risultato che manda già un chiaro segnale ai suoi rivali, Lorenzo Zanetti su tutti.

Il pilota del team Broncos, che al momento appare come l'avversario di Pirro più quotato in questo 2023, scatterà dalla seconda casella, piazzamento frutto del 1'36”786 segnato nella Qualifica 2. Terzo, staccato di appena 55 millesimi da Zanetti, troviamo l’Aprilia Nuova M2 Racing di Samuele Cavalieri, protagonista anche di una caduta in curva 12, con Alessandro Delbianco quarto, prima Yamaha in pista.

Quinto Luca Vitali, davanti all’altra Honda di Riccardo Russo, e ai due Bernardi, Luca e Alex, quest’ultimo ancora convalescente dopo l’infortunio alla spalla rimediato a Misano.

Gara 1 della classe SBK scatterà alle ore 14, con diretta su Federmoto TV.

CIV SBK: la classifiche delle Qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi