CIV SSP, special guest in pista: Caricasulo e De Rosa in azione a Vallelunga

CIV SSP, special guest in pista: Caricasulo e De Rosa in azione a Vallelunga© GPAgency

Nel corso della prima giornata di prove sul tracciato romano, i due piloti del mondiale hanno condiviso la pista con i centauri della serie tricolore

15.06.2023 ( Aggiornata il 15.06.2023 18:35 )

All'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, questo fine settimana andrà in scena il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità 2023. Il giovedì, come di consueto, i piloti della serie tricolore sono già scesi in pista per i primi turni di test e prove libere, ma non sono mancati i motivi d'interesse, specialmente per quanto riguarda la classe Supersport che, tra i cordoli del tracciato romano, ha visto in azione anche due special guest in arrivo dal mondiale.

Oltre ai piloti titolari della Supersport Next Generation, infatti, in questo Day 1 a Vallelunga hanno girato anche Federico Caricasulo e Raffaele De Rosa con le Ducati Panigale V2 con cui sono abitualmente impegnati nella serie iridata, rispettivamente con i colori del team Althea e dell'Orelac Racing.

CIV SBK: il testa a testa tra Pirro e Zanetti riparte da Vallelunga

Allenamento in vista del round di Donington


Per Federico e Raffaele è stata una buona occasione per mantenersi in allenamento in un contesto di buon livello, per arrivare preparati all'ormai imminente appuntamento di Donington Park, in programma il primo weekend di luglio. In particolare, “Carica” arriverà sul circuito britannico al quarto posto della classifica di campionato grazie ai quattro podi ottenuti nei primi cinque appuntamenti, compresa una vittoria a Mandalika, e avrà come obiettivo quello di avvicinarsi al terzo posto di Marcel Schroetter, mentre De Rosa punterà ad un ritorno nelle posizioni di alta classifica dopo una prima parte di campionato più complicata del previsto.

Per entrambi, aver girato su una pista diversa dal solito ma con le moto in configurazione da gara, condividendo il tracciato con specialisti italiani della categoria quali Roccoli, Bussolotti e Stirpe, è stato sicuramente utile. Ora, però, non ci resta che attenderli in azione nel round britannico del mondiale, gustandoci nell'attesa lo spettacolo del CIV.

CIV Moto3, si riparte da Vallelunga: occasione d'oro per Perez Selfa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi