CIV Femminile e Junior, grande spettacolo a Magione

CIV Femminile e Junior, grande spettacolo a Magione© GpAgency

Tutti i risultati dell'appuntamento che ha visto i due campionati impegnati tra le curve dell'autodromo umbro

15.06.2023 ( Aggiornata il 15.06.2023 12:24 )

Dopo lo scoppiettante avvio di Ortona, il CIV Junior è tornato in pista nello scorso weekend, tra le curve dell’autodromo di Magione.

In occasione dell’appuntamento umbro, nel contesto del CIV Junior si è svolta la gara riservata al CIV Femminile, campionato “in rosa” organizzato da FederMoto ed EMG Eventi.

CIV Femminile: Sara Cabrini trionfa a Magione


A Magione, ad avere la meglio è stata Sara Cabrini, in pista con i colori Gradara Corse. Si tratta della prima vittoria per Sara, protagonista di una gara da assoluta dominatrice, arrivata dopo aver conquistato anche la pole position.

Alle spalle di un’emozionata Sara Cabrini, che ai microfoni di FederMoto TV ha dedicato il successo alla nonna scomparsa, si sono piazzate Roberta Ponziani – ottima interprete del round inaugurale di Misano – e Arianna Barale.

Bene Nicole Cicillini e Martina Guarino, rispettivamente quarta e quinta, mentre Aurelia Cruciani ha lasciato Magione con uno “zero”.

Nella generale Roberta Ponziani, in pista con i colori Roc’n’Dea, è in testa con 73 punti, davanti a Sara Cabrini che la segue con 67. Terza in classifica generale è Arianna Barale con 42 punti.

CIV Junior: i risultati di Magione


Grande spettacolo anche nelle classi che animano il CIV Junior (in alto, una foto di repertorio). Nella Ohvale 110, affermazione per Daniel Putortì, in Gara 1, mentre Gara 2 è andata a Mattia Gabrielli.

Tanti duelli anche nella Ohvale 160, che fa parte del programma MiniGP Italy Series: Lorenzo Fino ha regalato la vittoria al team Leopard in Gara 1, imitato da Luca Rizzi con i colori DPS Racing in Gara 2.

Nella MiniGP Italy Series Ohvale 190, grandissimo weekend per Lorenzo Pritelli, vittorioso in Gara 1, e per Edoardo Savino, che ha conquistato Gara 2. Gabriel Fabio Vuono, campione del Mondo nelle finali di Valencia 2022, ha raccolto un sesto e un quarto posto.

In Coppa Italia Junior, una vittoria a testa per Gabriele Padovani e Andrea De Nardo, così come J.J. Shedden e Thomas Benetti nell’Aprilia 250 SP.

I leader di campionato sono: Mattia Gabrielli (110), Simone Vianello (160), Edoardo Savino (190), J.J. Shedden (Aprilia 250 SP), Gabriele Padovani (Coppa Italia Junior Superstart), Costantino Lamboglia (Coppa Italia Junior Expert).

Il prossimo appuntamento in calendario è a Modena, il 2 luglio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi