CIV: SS300 e PreMoto3 all'assalto di Vallelunga

CIV: SS300 e PreMoto3 all'assalto di Vallelunga© GpAgency

Tutti gli elementi d'interesse delle due classi che, assieme a Moto3, SBK e SS600, completano il programma del Campionato Italiano Velocità

15.06.2023 ( Aggiornata il 15.06.2023 11:56 )

SS300 e PreMoto3 sono due delle classi leggere che compongono il programma del CIV e, dopo il grande spettacolo offerto nelle prime due uscite stagionali, promettono di fare altrettanto in occasione dell’appuntamento di Vallelunga.

CIV Moto3: si riparte da Vallelunga

CIV SS300: Ieraci a Vallelunga da leader


Nella Supersport 300, occhi puntati su Bruno Ieraci, alfiere del team ProDina che arriva al round capitolino con l’entusiasmo alle stelle, grazie alla doppia affermazione ottenuta a Misano nel contesto iridato. Ieraci arriva a Vallelunga con 86 punti che gli valgono la testa della classifica provvisoria, ma Matteo Vannucci proverà a recuperargli terreno. Il portacolori AG Motosport Italia ha infatti 21 lunghezze di ritardo da Ieraci, un ritardo ancora colmabile, ma al Piero Taruffi servirà un weekend perfetto.

Attenzione anche a Oscar Nunez Roldan, terzo nella generale, e agli italiani Mattia Martella, Emanuele Cazzaniga e Alfonso Coppola, quest’ultimo in pista con i colori BrCorse.

CIV Vallelunga, PreMoto3: il riferimento è Liguori


In PreMoto3, Edoardo Liguori arriva da leader, grazie agli 81 punti conquistati tra Misano e Mugello con quattro piazzamenti a podio in altrettante gare disputate. Una costanza che sta premiando il pilota Pasini Racing Team, ma Lorenzo Cavalletto, secondo in classifica, proverà a rimanergli in scia.

Il grande assente sarà Diego Brian Uriarte, a causa di un infortunio in allenamento che costringerà il giovane talento del Cecchini Racing Team a saltare le gare di Vallelunga.

CIV SS300 e PreMoto3: il programma


Gara 1 della Supersport 300 è in programma sabato alle ore 16.40, Gara 2 domenica alle 17.30. La PreMoto3 scenderà in pista per Gara 1 sabato alle 15.20, mentre domenica alle 13.25 sarà il turno di Gara 2. Diretta su Federmoto TV e copertura completa dell’evento sul sito di Motosprint.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi