CIV Mugello: Supersport 300 e PreMoto3, i risultati di Gara 2

CIV Mugello: Supersport 300 e PreMoto3, i risultati di Gara 2

Il resoconto delle restanti gare del Campionato Italiano Velocità sul tracciato toscano

14.05.2023 18:10

Prima vittoria in carriera per Lorenzo Cavalletto, che ha trionfato in Gara 2 della classe PreMoto3 sul circuito del Mugello.

CIV Moto3: vittoria per Vicente Perez Selfa in Gara 2

CIV Mugello: PreMoto3, Gara 2


Il portacolori SM Pos Corse ha vinto in solitaria l’ultima gara del weekend toscano precedendo con oltre sette secondi di vantaggio Edoardo Liguori che, in virtù del risultato odierno, lascia la Toscana da leader della classifica generale con 81 punti.

Il terzetto di posto è completato da Matteo Gabarrini che, con il terzo posto del Mugello, conquista il primo podio in PreMoto3. Quello di Gabarrini non è il solo talento evidenziato dai risultati di Gara 2: Elisabetta Monti e Josephine Bruno, presenze “rosa” sullo schieramento della PreMoto3, hanno conquistato il quinto e sesto posto, davanti a Valentino Sponga. Decimo Diego Uriarte, caduto Pierfrancesco Venturini.

CIV Mugello: Michele Pirro, anche Gara 2 è sua

CIV Mugello: i risultati della Supersport 300, Gara 2


A proposito di presenze rosa, la Supersport 300 che aveva aperto il programma di gare del CIV, aveva messo in evidenza il talento di Sara Sanchez, portacolori del team 511 che aveva sognato di salire sul podio del Mugello prima di una caduta che l’ha estromessa dalla corsa a poche curve dalla fine.

La vittoria di Gara 2 SS300 è andata a Oscar Nunez Roldan davanti a Bruno Ieraci e Mattia Martella, mentre Matteo Vannucci, partito dai box a causa di una caduta nel giro di allineamento, ha concluso ottavo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi