CIV Mugello: Stefano Valtulini riporta la Kawasaki al successo

CIV Mugello: Stefano Valtulini riporta la Kawasaki al successo© GpAgency

Nella Supersport 600, il pilota nativo di Calcinate ha preceduto Blin e Bussolotti

14.05.2023 ( Aggiornata il 14.05.2023 11:08 )

Dalla pioggia spunta Stefano Valtulini. Il pilota nativo di Calcinate ha sovvertito ogni pronostico e, in Gara 1 della Supersport 600 al Mugello, ha colto un successo che gli mancava dal 3 aprile 2022, quando si aggiudicò la prima gara stagionale.

Simone Corsi wild card nel Mondiale SSP a Misano

CIV Mugello, Supersport 600: Stefano Valtulini vince Gara 1


Si tratta del quinto successo in carriera per Valtulini nella SS600, da quest’anno alla guida della Kawasaki del team RM Racing. La Casa di Akashi ha interrotto un digiuno che nella Supersport 600 tricolore durava dal 18 ottobre 2020, quando a vincere fu Luca Ottaviani sul tracciato di Vallelunga.

Alle spalle di Valtulini, il secondo gradino del podio è stato occupato dal sorprendente Daniel Blin, pilota polacco dell’AF Racing Team che sta affrontando la sua terza stagione nel contesto CIV. Terza posizione per Marco Bussolotti, campione 2022 della 600 CIV che si sta dimostrando molto competitivo anche nel 2023, stagione che vede tutti le moto in pista schierate secondo il regolamento Next Generation.

Alle spalle dei primi tre, troviamo altri nomi altisonanti della categoria: Massimo Roccoli, quarto dopo aver comandato i primi giri, ha preceduto il poleman Roberto Mercandelli e Simone Corsi. Grande peccato per Nicolò Castellini, caduto mentre lottava per le posizioni da podio.

Nella classifica generale, Simone Corsi (AltoGO) è adesso in testa, con 46 punti. Marco Bussolotti lo insegue a quota 38.

CIV Mugello, attimi di paura: moto in fiamma al box

CIV Mugello: Supersport 600, i risultati di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi