CIV Mugello, Moto3: Elia Bartolini domina Gara 1 sotto il diluvio

CIV Mugello, Moto3: Elia Bartolini domina Gara 1 sotto il diluvio© GpAgency

Il pilota italiano, proveniente dal contesto JuniorGP e presente in Toscana come wild card, ha vinto davanti a Morri e Morosi

13.05.2023 ( Aggiornata il 13.05.2023 16:06 )

Ritorno vincente per Elia Bartolini. Il campione italiano nel 2021, provieniente dal contesto Junior GP e resente al Mugello in qualità di wild card, ha vinto Gara 1 del CIV Moto3, una manche resa ancor più complicata dalla pioggia copiosa caduta sull’autodromo toscano sin dal primo pomeriggio.

CIV Mugello: Elia Bartolini torna in Moto3 vincendo Gara


Una pioggia che ha tradito il poleman Vicente Perez Selfa, poleman e dominatore del weekend, caduto nelle prime fasi quando stava cercando di imprimere il proprio ritmo alla corsa. Elia Bartolini ha così conquistato l’ottava vittoria in carriera nella Moto3 italiana, a distanza di un anno e mezzo dall’ultima affermazione (Vallelunga 2021).

La seconda posizione è stata conquistata da Matteo Morri, in pista con i colori MR Racing, al primo podio nella classe leggera del CIV, davanti all’altra presenza di lusso del weekend: Alessandro Morosi. Il campione CIV PreMoto3 250 4T nel 2018, ha portato sul podio i colori del BucciMoto.

Più staccato il resto del plotone: Cristian Lolli e Leonardo Abruzzo, rispettivamente quarto e quinto, hanno tagliato il traguardo con oltre 12 secondi di distacco.

Vicente Perez Selfa è riuscito a tagliare il traguardo in ottava posizione.

CIV SBK, Mugello: Michele Pirro domina Gara 1

CIV Mugello: classifica Moto3 Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi