CIV SBK: Michele Pirro, vittoria spaventosa in Gara 1 al Mugello

CIV SBK: Michele Pirro, vittoria spaventosa in Gara 1 al Mugello© GpAgency

Il campione in carica ha vinto con un vantaggio abissale su Alessandro Delbianco e Lorenzo Zanetti

13.05.2023 ( Aggiornata il 13.05.2023 15:27 )

Michele Pirro da paura al Mugello. Dopo aver conquistato la pole position nelle Qualifiche del mattino, il campione in carica del CIV SBK ha conquistato anche la vittoria in Gara 1, affermazione numero 60 del pilota pugliese nella classe regina del Campionato Italiano Velocità.

CIV SBK, Mugello: Michele Pirro domina Gara 1


A impressionare non è la vittoria in sé, ormai un’abitudine per Pirro nel CIV, ma la relativa facilità con cui questo successo è arrivato. Infatti, la pioggia caduta sull’autodromo toscano non ha spaventato il nove volte titolato che, dopo un solo giro, aveva accumulato già 6 secondi di vantaggio sugli inseguitori, addirittura 11 dopo il secondo passaggio.

Dopo aver preso il largo nella prima parte della corsa, Michele Pirro ha tagliato il traguardo senza correre ulteriori rischi, con soli – si fa per dire – 18 secondi di vantaggio sul coriaceo Alessandro Delbianco, al primo podio con la Yamaha del team Keope. Il pilota romagnolo ha avuto la meglio su Lorenzo Zanetti, terzo, seguito da Riccardo Russo, ottimo quarto alla guida della Honda DMR Racing.

Bella prestazione di Flavio Ferroni, quinto in sella alla Yamaha del team Faieta Motor by Speed Action, seguito da Luca Bernardi e Luca Vitali.

In virtù dei risultati di Gara 1, Michele Pirro conquistata la vetta della classifica generale, con due punti di vantaggio su Zanetti (59 a 57).

CIV SBK: classifica Gara 1 Mugello


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi