CIV Mugello: i risultati delle Qualifiche

CIV Mugello: i risultati delle Qualifiche© GpAgency

Il resoconto delle Qualifiche di Moto3, PreMoto3, Supersport 600 e 300

13.05.2023 ( Aggiornata il 13.05.2023 13:57 )

Dopo la SBK, che ha visto la pole position di Michele Pirro, le altre classi hanno completato il programma delle Qualifiche 2 del Campionato Italiano Velocità sul circuito del Mugello.

CIV Mugello: ecco come sono andate Qualifiche


Occhi puntati sulla Moto3, che in questo weekend vede la partecipazione di diversi piloti di caratura internazionale. Anche in Qualifica prosegue il dominio del leader di campionato Vicente Perez Selfa (GP Project), autore di un 1:57.768 nel corso della Qualifiche 2 che gli ha consentito di precedere Nicola Fabio Carraro, secondo, con oltre quattro decimi di vantaggio.

Il pilota SM POS Corse, reduce dal primo successo nel contesto JuniorGP, cercherà però di riscattarsi in gara, dove dovrà guardarsi le spalle da diversi avversari temibili. Su tutti Elia Bartolini, wild card con i colori Lucky Racing Team, che ha realizzato il terzo tempo, ma staccato di 1.5 secondi. Quarto Alessandro Morosi, in pista con i colori BucciMoto, davanti a Leonardo Abruzzo e Cristian Lolli.

CIV Mugello: i verdetti delle Qualifiche 2


Nella Supersport 600, Roberto Mercandelli (Rosso e Nero) ha ottenuto la prima pole position stagionale, grazie al crono di 1:53.203. Ottimo Emanuele Pusceddu, secondo a tre decimi, davanti a Simone Corsi. Da segnalare la grande prestazione di Davide Stirpe, in gran forma tra i saliscendi del tracciato toscano, seguito da Filippo Fuligni e Marco Bussolotti.

Grande spettacolo anche nella PreMoto3 dove Edoardo Liguori, leader dopo il round di Misano, ha ottenuto la prima pole position in carriera, seguito da Diego Uriarte. Nella Supersport 300, miglior prestazione per il pilota di casa Matteo Vannucci, sette decimi più veloce di Bruno Ieraci, caduto.

Calendario CIV 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi