CIV Mugello, grande inizio per Zanetti: pole provvisoria in SBK

CIV Mugello, grande inizio per Zanetti: pole provvisoria in SBK© GPAgency

A sole due settimane di distanza dal primo round, i piloti della serie tricolore sono tornati in azione per il secondo appuntamento del 2023: ecco i più veloci delle Q1 del venerdì

12.05.2023 ( Aggiornata il 12.05.2023 20:09 )

In condizioni meteo particolari, con il sole ma l'asfalto bagnato per via della pioggia caduta fino al primo pomeriggio, i piloti del Campionato Italiano Velocità sono scesi in pista al Mugello per le Qualifiche 1, segnate chiaramente da un continuo miglioramento dei tempi con il passare dei giri. Ecco i cinque polemen provvisori di questo secondo round, tra conferme, sorprese e wild card eccellenti.

NW200: Bonetti protagonista di un salvataggio "alla Randy Mamola"

Zanetti poleman provvisorio SBK


Arrivato al Mugello da capo classifica, Lorenzo Zanetti si è confermato al top anche sulla pista toscana firmando il miglior crono della Superbike (2:06.289) in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Broncos Racing. Alle spalle del numero 87 troviamo Alessandro Delbianco, in cerca di riscatto con la Yamaha Keope; completa il podio virtuale della Q1 Michele Pirro con la Ducati Barni. Quarto e quinto Saltarelli e Ferroni, mentre è iniziato in salita il weekend dei piloti Aprilia Nuova M2, con Samuele Cavalieri dodicesimo e Luca Bernardi tredicesimo.

North West 200, clamoroso: il team FHO Racing si ritira dall'evento

Roccoli davanti a tutti in SSP


In condizioni in cui l'esperienza può fare la differenza, tra le Supersport è stato Massimo Roccoli a siglare il miglior tempo in sella alla Yamaha R6 del team Promodriver. Il numero 55 ha preceduto per appena 30 millesimi di secondo l'MV Agusta di Luca Ottaviani, unico in grado di avvicinarsi al pluricampione dal punto di vista cronometrico, mentre a completare la Top 3 troviamo Marco Bussolotti. Bene anche Matteo Patacca, primo dei piloti con le Ducati Panigale V2, mentre in quinta piazza ha chiuso il sudafricano Dorren Loureiro.

Gira pagina per i risultati di Moto3, PreMoto3 e Supersport 300

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi