CIV Mugello: SS300 e PreMoto3 promettono spettacolo in Toscana

CIV Mugello: SS300 e PreMoto3 promettono spettacolo in Toscana© GpAgency

Tutti i temi delle due classi che completano il programma del Campionato Italiano Velocità 2023

11.05.2023 ( Aggiornata il 11.05.2023 12:00 )

Dopo le entusiasmanti gare viste tra le curve del Misano World Circuit Marco Simoncelli, l’azione delle classi Supersport 300 e PreMoto3 riparte dal Mugello, sede del secondo appuntamento stagionale del CIV.

CIV Mugello: lotta aperta in SS300


Nella SS300, gli occhi saranno puntati sul dualismo che ha acceso il primo round: quello tra Bruno Ieraci e Matteo Vannucci, assoluti protagonisti del weekend romagnolo. Infatti, il pilota Prodina Racing ha iniziato la stagione nell’Italiano con una splendida doppietta, arrivata grazie al deciso sorpasso compiuto proprio su Vannucci nel corso di Gara 2.

Dal canto suo, l’alfiere AG Motorsport Italia ha dimostrato tutta la propria velocità sia a Misano, nel CIV, dove ha iniziato il 2023 con una pole position e due podi, che nel Mondiale, dove ha lottato per la vittoria finale a Barcellona con Mirko Gennai, e vorrà approfittare della gara di casa per ristabilire le gerarchie nella classe che lo ha conclamato a sicuro talento del motociclismo internazionale.

Assieme ai due contendenti, a lottare per la vittoria ci sarà anche Emanuele Cazzaniga (Racestar), attualmente secondo nella classifica generale.

CIV Mugello: quanti talenti in PreMoto3


In PreMoto3, occhi puntati su Edoardo Liguori che, grazie ai 45 punti conquistati a Misano in sella alla 2WheelsPoliTO marchiata Pasini Racing, occupa la vetta della classifica generale. Il talento Brian Uriarte (Cecchini Racing Team), reduce dal weekend in ETC, andrà alla ricerca del riscatto dopo la squalifica rimediata in Gara 2 a Misano per irregolarità tecniche. Occhi puntati anche su Gionata Barbagallo, Gabriel Tesini, Pierfrancesco Venturini e Luca Maria Casagrande.

Calendario CIV 2023

Passa alla prossima pagina per scoperire il programma

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi