CIV: la bagarre della Supersport 600 riparte dal Mugello

CIV: la bagarre della Supersport 600 riparte dal Mugello© GpAgency

Dopo i successi delle wild card Yari Montella e Glenn Van Straalen a Misano, riparte dalla Toscana la lotta tra Simone Corsi e i suoi avversari

11.05.2023 ( Aggiornata il 11.05.2023 11:58 )

Il CIV torna in pista a due sole settimane dal round inaugurale di Misano, e lo fa tra i leggendari saliscendi del Mugello, teatro del secondo dei sei appuntamenti previsti nel calendario del Campionato Italiano Velocità 2023.

CIV: la Supersport 600 riparte dal Mugello


Nella classe Supersport 600, le gare del Misano World Circuit Marco Simoncelli hanno visto il successo di due wild card mondiali, Yari Montella e Glenn Van Straalen, che dal Mugello lasceranno spazio ai piloti regolarmente iscritti al campionato. Si riparte quindi dalla leadership virtuale di Simone Corsi (AltoGO) che, grazie ai 36 punti conquistati a Misano, è il pilota con più punti tra quelli che prenderanno parte a tutti i round del CIV.

Alle spalle di Corsi, troviamo un altro mastino della categoria, Marco Bussolotti, che difende ancora i colori dell’Axon Seven Team dopo il successo tra le 600 CIV conquistato nel 2022. Bussolotti è a 15 punti da Corsi, seguito da un folto gruppo di piloti racchiusi in una manciata di punti: Luca Ottaviani, che ha ben figurato a Misano in sella alla MV Agusta Extreme Racing Service, Massimo Roccoli (Yamaha Promodriver) e Roberto Mercandelli (Yamaha Rosso e Nero). Assente Matteo Ferrari, impegnato a Le Mans con la MotoE.

Le incerte condizioni meteo, che minacciano pioggia per tutto il weekend di gara, potrebbero scombinare i valori in campo, permettendo a diversi piloti di inserirsi nella lotta per le posizioni che contano: pensiamo ai vari Matteo Patacca, Filippo Fuligni ed Emanuele Pusceddu.

CIV, Supersport 600: il programma del Mugello


La Supersport 600 disputerà due gare: una sabato, con via alle 16.05, e un’altra domenica, alle 16.10, con diretta su FedermotoTV. Motosprint sarà presente in autodromo per raccontare tutta l’azione del weekend, che si preannuncia entusiasmante.

Calendario CIV 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi