CIV SBK, Mugello: riparte la lotta tra Zanetti e Pirro, incognita meteo

CIV SBK, Mugello: riparte la lotta tra Zanetti e Pirro, incognita meteo© GPAgency

La classe regina della serie tricolore si appresta a disputare il secondo round della stagione, in cui con la pioggia in agguato non mancheranno le sorprese

11.05.2023 ( Aggiornata il 11.05.2023 10:25 )

A sole due settimane dal primo appuntamento della stagione, il Campionato Italiano Velocità torna in pista per il round del Mugello. Tra i saliscendi dello spettacolare tracciato toscano, in Superbike ripartirà la battaglia per la leadership di campionato, attualmente nelle mani di Lorenzo Zanetti, con Michele Pirro in agguato e numerosi outsider pronti a mettersi in luce, approfittando anche di un meteo che promette gare bagnate.

CIV Mugello: Perez Selfa già in fuga in Moto3, ma attenzione a Carraro

Zanetti e Pirro puntano alla vetta, ma occhio ai (tanti) outsider


Come detto, al momento davanti a tutti in classifica c'è Zanetti con la Ducati Broncos, grande protagonista a Misano con la vittoria di Gara 1 e il terzo posto di Gara 2, il quale ha da difendere un bottino di 7 lunghezze dal campione in carica Michele Pirro, che insieme alla Ducati del team Barni cercherà di migliorare ulteriormente il proprio trend al Mugello, su cui ha vinto ben 20 gare su 27 disputate in Superbike.

I due ducatisti dovranno però difendersi anche dagli attacchi dei tanti piloti in cerca di riscatto, a partire dal due volte vice campione Alessandro Delbianco con la Yamaha Keope e dalle Aprilia del team Nuova M2 Racing guidate dai velocissimi Samuele Cavalieri e Luca Bernardi. Impossibile poi non considerare tra i “big” anche Luca Vitali, sempre competitivo con la Honda del team Improve by Firenze Motor.

Assenti invece Kevin Manfredi e Alex Bernardi, il primo per via della concomitanza con la MotoE a Le Mans, mentre il secondo a causa dell'infortunio rimediato nello scorso round. Out anche Redaelli, anche lui per via di problemi fisici.

SSP300: Buis, il ritorno alla vittoria e la dedica a Victor Steeman

Gli orari delle gare


Le due manche della classe regina andranno ad aprire il programma del pomeriggio sia il sabato che la domenica, rispettivamente con Gara 1 in programma alle 13:55 e Gara 2 prevista per le 14:30. Entrambe saranno visibili in diretta attraverso la piattaforma FedermotoTV e, in replica, su Sky Sport MotoGP.

MotoGP: l'intelligenza artificiale sceglie la sua Top 10 di sempre

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi