CIV SS600, Misano: Van Straalen batte Simone Corsi in Gara 2

CIV SS600, Misano: Van Straalen batte Simone Corsi in Gara 2© GpAgency

Il pilota olandese ha vinto l'ultima gara del weekend sul tracciato di Misano. Terzo posto per Matteo Ferrari davanti a Yari Montella

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 18:17 )

Dopo un intenso programma di gare, è stata la SS600 a completare la domenica del CIV sul tracciato di Misano Adriatico.

CIV SBK, Misano: i risultati di Gara 2

CIV SS600: Van Straalen vince in Gara 2


La Supersport 600 ha regalato il solito turbinio di emozioni, grazie al livello di assoluto riferimento mondiale che la griglia dei piloti partecipanti sa offrire. Ad accendere lo spettacolo in pista ci hanno pensato Glenn Van Straalen e Yari Montella, presenti nell’Italiano in qualità di wild card ma, dopo la vittoria ottenuta in Gara 1, il ducatista ha dovuto cedere il passo al pilota olandese.

Infatti, Van Straalen ha vinto la gara domenicale precedendo Simone Corsi, proveniente dal Mondiale Moto2 e in pista con la Yamaha del team AltoGO, con oltre un secondo di vantaggio. Per Montella, in sella alla Ducati Panigale del team Barni Spark, Gara 2 si è conclusa con un quarto posto figlio di un errore alla curva del Tramonto nel finale della corsa che lo ha estromesso dalla lotta per il successo.

Il terzo posto è andato così a Matteo Ferrari, che ha così portato il team Garage51 di Michele Pirro sul gradino più basso del podio.

Alle spalle dei primi quattro, da segnalare l’ottima prestazione di Luca Ottaviani, che ha portato la MV Agusta Extreme Racing Service al quinto posto, davanti a Roberto Mercandelli, in giornata no, e Marco Bussolotti. Ottavo Massimo Roccoli davanti a Emanuele Pusceddu e Matteo Patacca.

Van Straalen si issa così in testa al campionato con 45 punti, davanti a Yari Montella (38). Bene Simone Corsi, terzo con 36 punti e primo tra i piloti iscritti a tutte la stagione, 14 lunghezze in più di Bussolotti.

Calendario CIV 2023

CIV SS600: la classifica di Gara 2


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi