CIV Moto3, Misano: Vicente Perez Selfa concede il bis in Gara 2

CIV Moto3, Misano: Vicente Perez Selfa concede il bis in Gara 2© GpAgency

Il pilota spagnolo lascia Misano a punteggio pieno, mentre Luca Lunetta e Nicola Fabio Ferraro hanno completato le posizioni da podio

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 16:26 )

Incontenibile Vicente Perez Selfa a Misano, nonostante i problemi fisici. Dopo la pole position e la vittoria in Gara 1, il pilota spagnolo ha conquistato il successo anche in Gara 2 della classe Moto3 del CIV 2023, scattato in questo weekend dal Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Vicente Perez Selfa padrone del CIV Moto3


In sella alla sua 2WheelsPoliTo, Perez Selfa ha conquistato in solitaria il quinto successo in carriera nella Moto3 tricolore, ma alle sue spalle a regalare spettacolo sono stati Luca Lunetta e Nicola Fabio Carraro.

I due talenti italiani sono stati protagonisti di un duello all’ultimo metro, che ha visto Lunetta, presente in qualità di wild card con i colori AC Racing Team, precedere al fotofinish Carraro. I due si ritroveranno tra sette giorni all'Estoril, teatro del primo round dello JuniorGP.

Dal quarto posto di Leonardo Abruzzo, scattato dalla prima fila, i distacchi sono pesanti: Michele Amadori è quinto, a quasi 40 secondi dalla vetta, appena davanti a Erik Michielon ed Emanuele Andrenacci.

Fuori dalla corsa Cristian Lolli, che in Gara 1 aveva conquistato il terzo posto, mentre Matteo Lolli e Jacopo Villani sono stati protagonisti di un incidente che verrà investigato dopo la gara.

In virtù dei risultati odierni, Perez Selfa comanda la classifica generale a punteggio pieno con 50 punti, 10 in più di Luca Lunetta. Carraro e Abruzzo inseguono a 24 lunghezze dallo spagnolo.

Calendario CIV 2023

CIV Moto3: la classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi